Buongiorno a tutte ragazze perennemente a dieta!

Ben ritrovate ad un nuovo appuntamento con le recensioni in carne, le chiamerò così d’ora in poi. Sono recensioni di e-commerce che vendono vestiti a prezzi abbordabili o più che abbordabili ma che poi quando  noi che abbiamo le ciccette sballonzolanti (cit. Bridget Jones) li indossiamo rischiamo o l’autocombustione sfregando le braccia oppure riusciamo si e no ad infilarci un mignolo.

Come avrete intuito dal titolo oggi parliamo del famosissimo sito Shein, per cui avevo già fatto una recensione circa 3 anni fa… come vola il tempo! Ad ogni modo la scorsa volta diciamo che non ero uscita dall’esperienza in modo entusiasta! Sicuramente avevo sbagliato qualche taglia… ma vogliamo dire che i capi scelti assolutamente non erano fatti per stare addosso ad una persona un po’ in carne?!? E diciamolo allora!

A questo punto vi chiederete perché sono di nuovo qui a scrivere una recensione su Shein! Ottima domanda!

Il punto è che tra le millanta pubblicità che mi riempiono i social ogni giorno, ho notato che il nostro amico Shein aveva creato una sezione curvy. La sezione Curvy in questo tipo di siti è un po’ il mio sacro graal visto che molte cose le trovo carine, il prezzo è più che ottimo, ma poi quando ti arrivano le cose e le indossi ti viene solo voglia di piangere.

E invece la sezione curvy ti fa già capire che tutti i vestiti che vedrai scorrere sono stati creati appositamente pensando a chi è più in carne. Di tette, di gambe, di tutto! Non potevo quindi non provare ad acquistare qualcosa da quella sezione.

Prima di cominciare con quello che ho preso volevo dire un paio di cose.

La prima è che non vi dovete spaventare nè deprimere perché le taglie partono dalla 0XL, ma credetemi che di una reale XL non hanno nulla. Poi vedrete e capirete, ma comunque partite dal presupposto che in siti come questo, di fattura cinese, le taglie sono completamente e totalmente sballate per cui non fanno assolutamente testo.

Seconda cosa, guardate sempre le recensioni in questo tipo di sito, perché alcune sono corredate di foto e potrete vedere come quel capo sta su un corpo “normale” o magari un po’ “in carne”. E’ possibile anche scegliere che vengano mostrate solo quelle con foto, così da facilitare la ricerca.

Ma passiamo quindi al mio ordine! Ho approfittato anche di una promo che mi faceva un bello sconticino se superavo i 59 euro, ho ordinato anche delle cose piccole per arrivarci tipo guanti esfolianti, taccuino organizer settimanale, due paia di occhiali da sole e delle memo clip. Quindi nel vostro ordine potete spaziare anche con roba di cancelleria, per la casa etc etc. Un bazar insomma! Ed ora, rullino i tamburi e passiamo al cosiddetto HAUL (bottino).

(vi chiedo già da ora scusa per le orribili foto del mio indossato, ma le ha fatte mia mamma ed è già tanto che non sono sfocate!)

ABITO 1 – ABITO CON STAMPA GEO MONOSPALLA

SHEIN CURVY RECENSIONE ABITO 1

Taglia acquistata: 0XL – Prezzo 8,51 euro

Già dal primo abito capite che le modelle finalmente non sono tutto pelle e ossa e questo a me già invoglia all’acquisto. Tessuto non male, non proprio freschissimo ma non credo che potevo pretendere di più! Come mi sta?

SHEIN CURVY RECENSIONE ABITO SU DI ME 1

Devo dire mi è piaciuto molto! Voto 8,5

ABITO 2 – ABITO CON STAMPA FLOREALE E MANICHE A CAMPANA

SHEIN CURVY RECENSIONE ABITO 2

Taglia acquistata 0XL – Prezzo 5,96 euro

Questo e quello sopra li ho scelti per avere un abito diverso da mettere in ufficio. Non ho molto apprezzato il tessuto sintetico e la stampa che in realtà rende molto meno. Particolari le maniche a campana e forse un po’ troppo grandicello per me che non ho un gran seno!

SHEIN CURVY RECENSIONE ABITO SU DI ME 2

Non mi ha convinta del tutto, ma merita la sufficienza… Voto 6,5

ABITO 3 – ABITO CON BRETELLE SOTTILI A QUADRI

SHEIN CURVY RECENSIONE ABITO 3

Taglia Acquistata 0XL – Prezzo 8,51

Questo abito fa parte di una linea dedicata al punk e al rock (e direi che si nota!), avevo grandi aspettative e per fortuna, a mio avviso, sono state ripagate!

SHEIN CURVY RECENSIONE ABITO SU DI ME 3

A parte le pieghe dovute al fatto che l’ho indossato appena tirato fuori dalla busta mi è proprio piaciuto, nasconde benissimo i punti critici! Promosso! Voto 9

ABITO 4 – ABITO CON INSERTI IN PIZZO E MANICA A LANTERNA

SHEIN CURVY RECENSIONE ABITO 4

Taglia acquistata 0XL – Prezzo 5,96 Questo abito mi aveva convinta per lo stile, elegantino ma non troppo, nero come piace a me con gli inserti in pizzo che a me piacciono da morire. Andiamo a vederlo indossato!

SHEIN CURVY RECENSIONE ABITO SU DI ME 4

Non era malaccio, tessutino un po’ bruttino ma alla fine anche la gonna di questo copra bene i punti critici. Anche le maniche coprono il bracciotto cicciotto, quindi per me promosso! Voto 7

ABITO 5 – ABITO CON PIZZO A CONTRASTO E SPALLE SCOPERTE

SHEIN CURVY RECENSIONE ABITO 5

Taglia acquistata 0XL – Prezzo 6,72

Questo abito è stato un po’ una scommessa, perché mi sembrava avesse le fattezze che piacciono a me ma non c’era la foto dell’indossato, solo quella che vedete sopra. Risultato?

SHEIN CURVY RECENSIONE ABITO SU DI ME 5

Amiche perennemente a dieta ci ho preso anche con questo! Che ha addirittura la gonna al ginocchio così da coprirlo e non evidenziarlo. Devo dire che sono rimasta davvero contenta! Voto 8.

Signore, amiche, ragazze perennemente a dieta, direi che siamo di fronte ad un’epica vittoria di una ragazza perennemente a dieta contro i vestiti di quei siti cinesi che non ti stanno mai bene! Lunga vita alle sezioni curvy e che ce frega! Non conta quello che c’è scritto nell’etichetta…conta come ci sta! Voi che ne pensate?!?

Al prossimo post!

recensione shein curvy

recensione shein curvy

Vuoi rimanere sempre aggiornata sui post e vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di: LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA 

recensione shein curvy


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *