Ma salve mie predilette Ragazze perennemente a Dieta!

Il mio ultimo post risale ormai ad un anno fa… dove tra l’altro vi scrivevo di aver passato un periodo un po’ così da cui mi stavo riprendendo e che sarei tornata presto a scrivere sul blog.

Ovviamente non sono riuscita a rispettare quanto mi ero ripromessa… il motivo? Come avevo scritto non sono mai stata particolarmente ispirata, e sono dell’idea che se una persona non ha niente da dire è meglio che taccia.

E’ una delle basi su cui si fonda questo blog quella della sincerità. E se avessi scritto con piglio e verve non sarei stata sincera… e non mi va perché chi mi legge merita una persona che scrive cose vere e che sente sul serio, specie in questo periodo pieno zeppo di realtà finte, costruite, aumentate e influencere da 4 soldi che si mostrano in un modo e sono tutt’altro.

Comunuque da quando ho scritto l’ultimo articolo sono riuscita ad andare con costanza per qualche mese in palestra per poi lasciare l’estate scorsa a causa del caldo e non ritornarci più. Il motivo? Monetario innanzitutto (ricordate sempre che sono una poraccia) e poi perché l’istruttore della palestra dove andavo faceva sempre lo stesso allenamento, e tornare dopo uno stop a fare sempre quella routine mi ha fatto passare completamente la voglia… non che prima ne avessi granché sia chiaro!

Questa estate stavo bene, mi ero asciugata tanto, ero sui 70 kg ma ero comunque contenta. Ma durante la stagione estiva ho anche dovuto affrontare 2 prove impegnative della mia vita, che mi hanno completamente e totalmente mandata in burnout (stress cronico e persistente). Di solito è un termine che si usa in ambito lavorativo ma a me piace molto il suo significato per cui me lo tengo anche per la vita normale. Tra l’altro tutte e due le prove sono andate a buon fine ma di una mi porto particolarmente dietro gli strascichi.

Arriviamo a Natale scorso, dove ho avuto una brutta caduta depressiva di cui sinceramente, ancora oggi, mi interrogo i motivi.

Piano piano ne sto uscendo ma sto cercando in ogni modo di proteggermi e coccolarmi, perché questo tipo di ripartenze devono partire solo ed esclusivamente da noi.

Ed eccoci ad oggi:

sono a dieta? No

faccio sport? No, ma cerco di impegnarmi ad andare ogni tanto a camminare

seguo qualcosa? Sì il digiuno intermittente perché ormai è diventata un’abitudine e ne ho sperimentato i benefici

quanto peso? Sui 78 kg

sono contenta del mio peso? No, ma non voglio farmene una malattia proprio perché sono in autoprotezione.

cosa farai col blog? Vorrei tornare a scrivere un po’ più frequentemente, ma non me ne vogliate probabilmente sarà meno frizzante o magari con meno immagini elaborate, però ci tengo a tornare anche se in piccola porzione anche perché ho un sacco di cosine belle da consigliarvi e altre da cui mettervi in guardia! E poi visto che pago annualmente il dominio sarebbe davvero un peccato!

Vi andrò bene anche solo una ragazza perennemente a dieta a mezzo servizio?!?

Io spero proprio tanto di sì.

—————

Vuoi rimanere sempre aggiornata sui post o vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA    


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *