Dukan 7 Giorni funziona o no? Ecco le mie impressioni.

Ben ritrovate!

E’ vero sono stata un po’ latitante, ma mi sono dovuta prendere cura di un micetto trovatello di nemmeno un mese, che mi ha assorbito completamente tutto il mio tempo libero. Oggi una persona dovrebbe passare a vederlo per adottarlo, incrociamo le dita!!

Vi avevo promesso nell’ultimo aggiornamento LiposuxTen che vi avrei parlato della dieta Dukan 7 Giorni, ebbene è arrivata l’ora!

AH NO! Prima un piccolo aggiornamento, come volevasi dimostrare non appena ho ricominciato a mangiare normalmente ho ripreso 2 chili… quindi ribadisco che LiposuxTen è un programma FALLIMENTARE! Non ci buttate nemmeno 1 euro, ma che dico… manco 1 centesimo! Come pensavo è il fatto di smettere di mangiare tutto di un botto che vi fa perdere subito peso… se da un’alimentazione diciamo “normale” d’improvviso passate ad un’alimentazione di sole verdure (e nemmeno tutte) e addirittura, se chiedete consiglio a loro, sostituite le cene con le tisane per contrastare stalli di peso, chiunque dimagrirebbe. Il problema però è che appena ricominciate a mangiare normalmente riprendete peso. Insomma tutto sto casino per perdere poco più di 2 kg! Spero solo che questa mia esperienza serva a qualcuna di voi che leggerà a non cadere in trappola, almeno i 180 euro buttati saranno serviti a qualcosa!

Ma torniamo a noi!! Avevo detto che volevo prendermi un paio di settimane sabbatiche dalla dieta… ma mi sento gonfia… LiposuxTen mi ha sballato completamente tutto il metabolismo e ho la necessità di rimettermi in riga. Quindi: lunedì riparto con la Dukan 7 Giorni. E’ una variante della Dukan Classica (di cui vi ho parlato qui), si perde peso più lentamente ma è decisamente più permissiva, tanto da concedere anche il pasto libero settimanale!

Vi spiego in breve come funziona (anche se consiglio a tutti di leggervi il libro di modo da avere tutta la dieta spiegata per filo e per segno, si chiama “La Dieta Dukan dei 7 Giorni”): è una vera e propria scala nutrizionale, si parte dal 1° giorno in cui si mangiano soltanto proteine (carne, pesce, uova…) e giorno dopo giorno si aggiungono alimenti… l’immagine sotto secondo me è quella che meglio spiega come funziona

9-thumb

Chiaramente non è tutto in quantità illimitate… le proteine sì, le verdure anche… tutto il resto necessita una regolata, ma vi assicuro che non avrete così tanta fame… certo bisogna rinunciare a qualcosina… ma poi avete il pasto festa della domenica dove potete concedervi quel pezzettino di dolce o quel bel bicchiere di vino!

Senza contare che ormai ci sono tantissimi siti o gruppi su facebook dove potete trovare ricette per tutti i gusti, compresi dolci da poter fare per placare le vostre voglie: sono fatti per lo più di ingredienti che vanno comprati appositamente (tipo glutine di grano, maizena, latte scremato in polvere, cacao magro 1% etc…) ed è chiaro che non hanno il sapore di una torta con burro e zucchero, però devo dire sono degli ottimi palliativi.

Da aggiungere pochi minuti di camminata al giorno e il bere tanta acqua e il gioco è fatto!

Ho fatto il calcolo del mio giusto peso sul sito Dukan (si può fare gratuitamente e vi indicano anche quale tra la 7 giorni e la Classica è meglio per voi) ed è risultato questo:

Schermata 2018-08-01 alle 11.20.30

Secondo il calcolo dovrei raggiungere il mio giusto peso nei primi di Ottobre, per esperienza personale credo di poterci arrivare anche un pochettino prima… ad ogni modo 2 mesi abbondanti dove mangio praticamente normalmente per perdere 8 kg.

Unica cosa devo trovare il modo di contrastare comunque sta cavolo di fame nervosa, perché è lei che ogni volta mi rovina sempre tutto! Speriamo di riuscire stavolta a portare a termine tutto il ciclo!

Domenica mi peso e vi dico da quanto parto e ovviamente vi terrò aggiornate!

Se non l’avete già fatto mettete il Mi Piace alla mia pagina Facebook per restare aggiornati sul blog e per scambiarci un po’ di idee:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *