Dopo 7 mesi torno a scrivere…

Devo ammettere che mi è molto mancato scrivere sul blog, perché è un po’ come se avessi smesso di scrivere nel mio diario personale.

Riguardo alle novità del 2021 (una penso sia già ben visibile!) ne farò presto un post, però mi voglio soffermare al 2020.

La causa scatenante del mio smettere di scrivere è stata l’iniziare a lavorare per uno stabilimento balneare per la stagione estiva: 7 su 7, minimo 8 ore al giorno, il sabato aggiungiamoci pure secondo lavoro serale in un ristorante. Ergo: uscita dal lavoro dovevo sistemare un po’ di cose a casa e non avevo voglia di fare davvero niente.

E tra questo “niente” comprendo anche il discorso diete e attività motorie varie. Poi la fretta, la gola, lo stress mi hanno portato ad avere un’alimentazione che disordinata è dire poco.

In questi mesi ho provato a rialzarmi, ma duravo pochi giorni e ritornavo alle vecchie, care, malsane abitudini.

Ci ho pensato di scrivere ogni tanto, ma alla fine mi rendevo conto di non avere argomenti. Potevo ammorbare le mie lettrici e i miei lettori con i miei problemi esistenziali?!? Ma anche no! Non avevo tempo ne voglia di seguire diete, non avevo soldi per comprare prodotti da testare, non avevo nemmeno la verve ironica che di solito mi contraddistingue.

Ero svuotata. Finita la stagione estiva poi ho iniziato a studiare per dei concorsi, l’ansia di non farcela, la paura di non riuscire a proseguire nelle prove e col fallimento pronto a bussare alla porta.

Metteteci un pizzico di finanze famigliari altalenanti, spese a 4 cifre per riparare le nostre macchine scassate e il gioco è fatto.

Ma alla fine eccomi qui, pronta ad iniziare un nuovo anno in maniera diversa. Mi sono detta che viste queste feste strane per via di questo dannato Covid ed uno strano senso di inadeguatezza che mi pervade da qualche settimana, per me il 2021 inizierà ufficialmente l’ 11 Gennaio. Ma come vi dicevo, del 2021 ve ne parlerò in un altro post…

Se quindi dovessi riassumere il 2020 con delle parole o frasi sarebbero:

incertezza

insoddisfazione

affogare tutte le sensazioni negative nel cibo

ingrassare senza controllo

speranza che comunque qualcosa sarebbe cambiato…

Ma nel weekend tornerò con un articolo, tutto nuovo, tutto molto 2021! E voglio ricominciare, con nuove modalità e, soprattutto, nuove possibilità. Ma non voglio spoilerarvi niente, per cui… stay tuned! 😀

Vuoi rimanere sempre aggiornata sui post o vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *