Aggiornamento Dukan e Digiuno Intermittente 5

Buongiorno a tutte e ben ritrovate ragazze perennemente a dieta e ben ritrovate all’aggiornamento peso numero 5 dell’unione tra Dukan e Digiuno intermittente!

Innanzitutto vi ringrazio per i messaggi che mi mandate, mi fa sempre tanto piacere. Per chi non lo sapesse mi potete scrivere sulla pagina Facebook o compilare la Form qui sul sito!

Torniamo a noi e al nuovo aggiornamento dieta. Come vi dicevo all’inizio di questa nuova avventura, questa volta ho deciso di pesarmi soltanto ogni 2 settimane, per vedere cambiamenti di peso più sostanziosi ed essere quindi spronata a continuare. Il giorno di pesata designato è il mercoledì.

Quindi mercoledì è stato giorno di pesata. Ho anche cambiato bilancia perché nei vari gruppi che seguo vedevo delle schermate con tanti dati che mi incuriosivano e la mia vecchia bilancia da parecchi mesi non si collega più all’app e quindi non mi da i dati. Ne scriverò presto una bella recensione perché trovo sia un prodotto molto semplice da usare e fatto molto bene!

Passiamo al peso con la solita tabellina

Progressi Dieta 5
Progressi Dieta 5

E un altro paio di chiletti se ne sono andati, ma cosa che speravo succedesse… il mio indice di massa corporea è di 24.8 e sotto i 25 si viene considerati normopeso! Il lavoro da fare è ancora tanto, anche perché la fascia del normopeso è tra 18.5 e 25, e avere 24.8 vuol dire essere proprio a filo col sovrappeso, e sopratutto che basta un attimo per superare la soglia.

Ma diciamo che non ne ho nessuna intenzione ecco! 😀

Ammetto però che in questi giorni sono più tentata del solito a mangiare. Forse perché sono in un periodo di grande confusione lavorativa, forse perché ho avuto l’ennesimo colloquio andato male non per colpa mia… non lo so… Però ho passato dei momenti in cui c’era quella maledetta vocina che mi suggeriva di mangiarmi una bella piadina bella piena di formaggio o magari quella cioccolata così buona rimasta dall’uovo di Pasqua della Ferrero. Ebbene sì signore, ho della cioccolata in casa e riesco a resistere!

Però davvero ho ritrovato il piacere di guardarmi allo specchio, mi sto facendo foto per vedere i cambiamenti ed effettivamente non posso che riscontrarli. Oggi poi devo anche annotarmi i centimetri, speriamo in un’altra bella soddisfazione!

Quindi mi motivo proprio guardandomi, guardando come ero e guardando come sono ora, anche se la strada da fare è ancora parecchia. Ma per queste cose ci vuole calma perché perdere tanto peso subito non è la soluzione, visto che poi si riprendono.

E poi approfittiamo di questa nuova libertà che abbiamo per farci delle belle passeggiate lunghe in queste giornate di sole stupende! Basta impostarsi un tempo o una distanza. Ci sono molte app che lo fanno, tipo la famosa Runtastic, oppure addirittura a me lo segnala il mio smartwatch che ha anche il contapassi e a cui ho dato l’obiettivo distanza e passi giornaliero.

Anzi… siccome l’ho praticamente fatto prendere a tutti lo consiglio anche a voi! Il colore che ho io (verde scuro) non lo fanno più, però potete scegliere tra nero, rosso e rosa. Sono tutti davvero molto carini e il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo! Vi mostra anche i messaggi che ricevete, ha il cardio frequenzimetro e varie funzioni. Ogni tanto lo mettono in sconto, l’ultimo l’ha comprato una signora che conosco una settimana fa e lo ha pagato 33,99, quindi controllatelo ogni tanto 😉

A presto con un nuovo aggiornamento e con nuove recensioni (sto provando un sacco di cose ultimamente di cui non vedo l’ora di parlarvi!)

Vuoi rimanere sempre aggiornata sui post o vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA