Alga spirulina proprietà benefici
Oggi è venerdì, e ieri era il giorno di pesata, la bilancia segnava 64,3 kg… -0,2 kg dalla scorsa volta. E’ arrivata la parola che tutte temiamo: STALLO!
Sono ferma, ma credo anche di sapere i motivi… è un periodo un po’ strano per il mio cervello e per la mia vita, diciamo che è un po’ tutto in stallo… credevo di riuscire a riprendermi e ieri invece sono ricaduta negli sgarri. Senza contare che mi si sono scombussolati completamente gli orari, la sera non riesco a prendere sonno e così, peggio del peggio, mi viene fame durante la notte… fame nervosa!
Stanotte è toccato alle fragole con la panna… ma non mi voglio abbattere. E’ sempre questione di quella dannata forza di volontà, che purtroppo un sacco di volte viene soffocata dal senso di consolazione che ci da il cibo… ma temporaneamente. Perché subito dopo ci becchiamo il senso di colpa.
Quindi per prima cosa oggi ho eliminato tutte le tentazioni dolci da casa, fortunatamente al mio compagno ultimamente i dolci fanno male quindi non può far altro che essere d’accordo. So che molte di voi hanno figli piccoli e non possono permettersi di eliminarli, ma cercate di vederli solo come bustine di zucchero da mangiare così, senza nient’altro… a me viene il vomito solo a pensarci.
Seconda cosa ho deciso di provare un nuovo prodotto che mi ha consigliato mia mamma, e di cui ho solo sentito parlare bene online: l’ Alga Spirulina. Sia chiaro, la chiave di tutto rimaniamo sempre noi stesse e la nostra volontà di dire no alle tentazioni, e che un singolo prodotto non può sicuramente cambiarci la linea mentre noi ci scofaniamo di roba! Però…
Alla fine è un prodotto completamente naturale, è un alga che vive in acque salate particolarmente alcaline ed ha veramente un sacco di proprietà:
- E’ ricca di proteine e contiene tutti gli 8 amminoacidi essenziali
- Fornisce integrazione delle vitamine A (utile alla vista ed alla pelle), D (utile per il sistema immunitario e le ossa) e K (per mantenere forti le nostre ossa)
- Omega 3 e 6 che contrastano il colesterolo e i trigliceridi
- Sali minerali
Una delle proteine che contiene è la fenilanina che a quanto pare aiuti ad indurre il senso di sazietà, che è la prima cosa che mi ha fatto drizzare le antenne e ad interessarmi a questo prodotto. Oltretutto io, essendo vegetariana, ho comunque bisogno di un aiuto per integrare una carenza proteica che potrebbe derivare dal mancato consumo della carne.
Poi dicono anche che aiuti a sentirsi più energici, il che è ottimo vista la mia fiacca degli ultimi giorni, ha un’azione detox che non guasta mai e addirittura ha antiossidanti e svolge una funzione antianemica (tra i sali minerali ha il ferro)
La FAO l’ha addirittura definita il cibo del futuro… e potevo io non acquistarla e provarla?!? Ovviamente no! 😀
Sono andata in erboristeria e ho comprato la “Marcus Rohrer Spirulina”, 180 capsule – 30 euro!! Sembra che questa marca sia la regina della spirulina, peccato che la dose giornaliera consigliata è dalle 6 alle 10 pastiglie al giorno, il che fa durare il flaconcino mooolto poco.
Cercando poi su Amazon ne ho trovata una che a 25 euro dà 270 compresse, e appena finisco questo barattolo, se sarò soddisfatta, prenderò sicuramente questa. Io ho iniziato ieri, quindi non vi so dire ancora cosa ne penso e sopratutto se funziona, le recensioni sono entusiaste il che mi fa ben sperare… anche se mi portasse proteine che mi farebbero battere meno la fiacca. Se non volete aspettare e volete quella su Amazon la trovate QUI
Ah! Dimenticavo… non so se questa di Amazon è uguale, ma se la comprate preparatevi perché questa che ho io ha una puzza mortale! 😀
Se non l’avete già fatto mettete il Mi Piace alla mia pagina Facebook per restare aggiornati sul blog e per scambiarci un po’ di idee:
LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA
Alga spirulina proprietà benefici
0 commenti