Allenarsi in casa: va bene seguire i video ma occhio alla difficoltà!
Buonasera a tutte Ragazze Perennemente a Dieta.
Scrivo un breve post per raccontarvi quello che mi è capitato oggi, perché potrebbe servirvi ed aiutarvi a non fare il mio stesso errore!
Premessa 1: Oggi è domenica, giorno del mio pasto libero (attualmente seguo Dukan 7 Giorni abbinata a Digiuno Intermittente). Siccome è una vita che non mangio un bel paninozzo, ho fatto in casa dei panini per hamburger, e me ne sono fatta 1 e mezzo condendolo con burger vegetariani, cipolle caramellate, formaggio e rucola. E poi ho fatto il dolce danubio col cioccolato di cui ho mangiato 2 palline. Un buon bicchiere di birra ad innaffiare il tutto. Neanche a dirvelo rotolavo alla fine del pasto!
Premessa 2: sono 3 settimane che mi alleno a casa, da una settimana ho anche iniziato un videocorso di Yoga (di cui vi parlerò) che faccio col mio compagno. Sento già la differenza sulla mia resistenza e sulla mia tonicità.
Bene, oggi mentre cercavo di digerire tutto quello che, per citare il grande Alberto Sordi, “me sò magnata”, gironzolavo tra pagine Facebook e forum. Ad un certo punto ecco la novità che mi ha incuriosita… l’argomento era proprio l’allenarsi a casa, e una ragazza ha scritto che faceva degli esercizi su Youtube, per trovarli bastava cercare “Imp Trainer”.
Mi fiondo subito a guardare di cosa si trattasse e ho notato dei bei workout con le paroline magiche nel titolo come: bruciagrassi, dimagrire, tonificare.
Ok! Mi ha convinta! 😀
Già intenzionata a fare un po’ di moto con la mia solita Leslie Sansone e il suo Walk at Home, decido di parcheggiarla e sostituirla con uno dei nuovi allenamenti scoperti. Gli do un’occhiata veloce e opto per uno che aveva la durata che mi ero prefissata (30 minuti), mi pareva alla mia portata e aveva nel titolo tutte e 3 le paroline magiche. Il workout in questione era questo:
Mi vesto molto ginnica, e comincio… dopo aver fatto spesso pause o interrotto prima del tempo gli esercizi, al 13° minuto ho alzato bandiera bianca. ERO DISTRUTTA! Ho provato poi ad integrare con 15 minuti di Walk at Home, ma anche questo ho dovuto abbandonarlo più o meno a metà (non succede mai che i suoi non li porto a termine!). Ma ero proprio distrutta.
Quale è la morale della favola? Ho esagerato, sono voluta partire come un razzo e il mio corpo mi ha subito frenata… per fortuna direi!
Quindi la conclusione, anzi… le conclusioni sono:
- Da Domenica prossima, anche se è Pasqua, si mangia bene e non da far schifo. Giorno libero per me non dovrà più significare strafogarmi di cibo… anche perché poi sto male. Vi dico solo che ora sono a letto, sfatta, ho appena bevuto una tisana digestiva (di una marca che ho scoperto da poco e che funziona benissimo, di cui vi parlerò) e il solo pensiero di mangiare mi fa salire il vomito.
- Quando si tratta di allenarsi in casa, di allenamento fai da te, vi consiglio sempre di partire piano piano. Non strafate altrimenti rischiate di farvi male. Se un esercizio lo trovate troppo difficoltoso, fermatevi, fate una pausa. Fidatevi sempre del vostro corpo, perché lui sa quando fermarsi e quando poter andare avanti… ovviamente questa però non può nemmeno essere una scusa per fermarsi e non fare più niente.
Io con lo Yoga sono l’esempio vivente… ogni giorno vedo che riesco sempre meglio e cerco di sforzare un pochino di più. Piano piano spero di raggiungere risultati che mi soddisfano a pieno perché ancora mi sento abbastanza impedita e quando faccio determinate mosse divento la cosa più scoordinata del mondo! 😀
Forza! Approfittiamo di questa quarantena per metterci un po’ in forma, mi piacerebbe che tutte le persone che, purtroppo, non vedo da quasi un mese ormai, mi dicessero “sei dimagrita!” quando le incontro! E’ questo il mio obiettivo! Daje!
Se vuoi rimanere sempre aggiornata sui post o vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di: LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA