Amin 21k opinioni

Eccoci qui, tornata rinvigorita, o quasi!

Dunque dunque, come detto lunedì ho affrontato la mia amica bilancia, e diciamo che è stata abbastanza impietosa anche se pensavo davvero peggio… dico questo perché ho passato davvero quasi un mese intero a mangiare pasta, pizza, dolci, torroni, tiramisù e chi più ne ha più ne metta… e credevo che per il mio organismo ormai abituato a mangiare sano sarebbe stato devastante. Invece addirittura mi sentivo dire “ma sei dimagrita ancora?!?”. Devo ammettere però di essermi sentita parecchio gonfia ma… passiamo al verdetto della bilancia.

Lunedì la bilancia segnava impietosamente 66,4 kg.

Alla fine sono tornata alla mia Dukan 7 giorni (continuando a leggere l’articolo capirete anche il perché) e giovedì se ne erano andati già 2 chili. E ancora mi sta tutto a meraviglia! Stasera poi avrò il mio pasto libero e mi mangerò una bella pizza!

Ho passato la scorsa settimana a cercare una nuova dieta da provare, e sono incappata in un prodotto che si chiama Amin 21K. In pratica sono delle proteine in polvere che hanno un costo non particolarmente esoso (ma nemmeno economico) e che funzionano praticamente come dieta chetogenetica.

Partiamo dal principio dicendo che:

La dieta chetogenica è una strategia nutrizionale basata sulla riduzione dei carboidrati alimentari, che “obbliga” l’organismo a produrre autonomamente il glucosio necessario alla sopravvivenza e ad aumentare il consumo energetico dei grassi contenuti nel tessuto adiposo.
Dieta chetogenica significa “dieta che produce corpi chetonici” (un residuo metabolico della produzione energetica).
Regolarmente prodotti in quantità minime e facilmente smaltibili con le urine e la ventilazione polmonare, nella dieta chetogenica i corpi chetonici raggiungono un livello superiore alla condizione normale. L’eccesso indesiderato di corpi chetonici, responsabile della tendenza all’abbassamento del pH sanguigno, è detto chetosi. Anche l’attività motoria incide, positivamente o negativamente (a seconda del caso), sulla condizione di chetoacidosi.
La presenza di corpi chetonici nel sangue esercita diversi effetti sull’organismo; alcuni  vengono considerati utili nel processo di dimagrimento, altri sono di tipo “collaterale”. (fonte my-personaltrainer.it)

Le Amin 21K o qualsiasi altro tipo di dieta con le proteine in polvere, fanno si che l’organismo entri in chetosi. Leggendo vari articoli online ritengo che sia un tipo di dieta che va fatta soltanto se seguiti da un professionista (uno dei motivi per cui ho lasciato stare).

Secondo punto

Questo tipo di dieta prevede 2 tipologie: la 10 e la 21 giorni. La 10 prevede un protocollo tipo quello di Liposuxten (se sei nuovo guarda i miei vecchi articoli per conoscere la mia brutta esperienza), assumi per 10 giorni solo ed esclusivamente le bustine (la quantità si calcola con una formula), dopo di che bisogna seguire un protocollo dietetico di 21 giorni. Nella 21 si alternano le bustine con la dieta. In questa dieta si mangiano alcune verdure selezionate, carne e pesce… ovviamente latticini e carboidrati nemmeno a parlarne! Un regime pesante come quello della 10 giorni (che in realtà sarebbe 10 + 21) non mi ha nemmeno sfiorato il cervello, anche perché è indicata per chi ha un sovrappeso di moderata intensità. Mi intrigava la 21, ma ritornare a fare la fame come quando ho fatto l’inutile dieta citata poco prima, mi ha fatto passare subito la voglia. Sto seguendo un gruppo a riguardo… si dicono tutti entusiasti, ma leggo anche di molti che poi riprendono il peso. Non credo ne valga la pena!

Terzo punto

Questa è più una bazzecola ma… il sito di Amin 21k (liposuzionealimentare.com) assomiglia tantissimo a quello di Liposuxten (liposuzionenutrizionale.com)… sarà un caso ma qui gatta ci cova e non mi fido proprio per niente!!!!!!

Ovviamente questa è solo la mia opinione dopo un po’ di tempo passato a cercare informazioni… ma se anche voi siete incuriositi da questo tipo di dieta, mi raccomando rivolgetevi ad un professionista e non fatelo di testa vostra!!!!

Se non l’avete già fatto mettete il Mi Piace alla mia pagina Facebook per restare aggiornati sul blog e per scambiarci un po’ di idee:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA

Amin 21k opinioni


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *