Ben ritrovate care ragazze perennemente a dieta!
Devo essere onesta… fremevo per fare questo post e il blog mi è mancato tantissimo, così come le mie lettrici.
In primis perché finalmente presento ufficialmente il mio nuovo sito internet, mi sono regalata per Natale un URL e un sito tutto mio senza dover sottostare alle regole imposte da un hosting che prima “prestava” lo spazio per appoggiarci i miei contenuti. Beh? Che ne pensate? Vi piace? Spero di sì perché ci ho lavorato un sacco, non è sicuramente perfetto perché non sono una web designer, ma l’impegno c’è tutto!
Dunque… partiamo, un po’ in ritardo, con questo 2021.
Allora, la notizia bomba del 2021 è che finalmente ho un lavoro stabile e a tempo indeterminato! Ho festeggiato sì, ma è stata una sensazione strana… Pensavo mi travolgesse la gioia, e invece è stato tutto coperto da un velo di tristezza inspiegabile che ha attutito ogni tipo di sensazione. Forse ancora devo rendermene conto dato che ho iniziato da pochissimi giorni, però, ecco… mi aspettavo che il giorno in cui anche per me sarebbe arrivato un contratto di lavoro a tempo indeterminato fosse diverso. Ma vabbè…
Comunque, ora che ho una sicurezza economica e non devo preoccuparmi di non arrivare a fine mese (non che ora sia ricca eh, ma almeno entrano 2 stipendi a casa), ho deciso di rivolgermi a due professioniste contemporaneamente: una dottoressa in nutrizione e una psicologa. Dalla prima ho fatto la visita l’altro ieri (tra poco vi racconto), dalla seconda ho la prima seduta venerdì, e non vedo l’ora.
Non vedo l’ora proprio perché una notizia come quella del lavoro non mi ha travolto di gioia, e per chi mi segue da un po’, sa che pensavo fosse la mancanza di lavoro la causa principale del mio non sentirmi a posto.
E invece sono ancora apatica e non capisco il perché, per questo ho bisogno di vedere una psicologa e cercare di capire o risolvere il problema.
Detto questo, prima di passare al discorso dieta attuale va fatta una premessa. Perché sono di nuovo a dieta?!? Perché questo lavoro a tempo indeterminato me lo sono sudato, nel senso che ora ho un posto pubblico e che, prova dopo prova, ho vinto un concorso. Proprio il discorso di avere prove distanti quasi un mese tra loro, mi ha portato a passare un periodo da Agosto a Dicembre pieno di ansia, tensione, paura che non hanno sicuramente aiutato la mia sempre più marcata emotività di questo periodo. Aggiungiamoci un lavoro estivo circondata da brioches e gelati seguito poi da periodi in casa a studiare e a mangiare. Insomma, pensavo di essere arrivata al mio peggior risultato in termini di peso di sempre l’anno scorso, e invece ci sono arrivata ora. Perché poi, appunto, ho vinto un concorso ma non ero felice, mi domandavo perché e rimanevo senza spiegazioni, ciò mi generava frustrazione e nel dubbio mangiavo ancora.
Ci ho provato a rialzarmi, ma non ci sono riuscita… Non duravo nemmeno mezza settimana a dieta, qualsiasi dieta, Dukan 7 giorni, Digiuno Intermittente, Settimana senza zuccheri, settimana senza carboidrati… un disastro. In più è tornato a farmi visita, di recente, il mio amico binge eating. Questo mi ha lasciato davvero senza parole, perché ero convinta che ormai riuscivo a tenerlo a bada.
Però non voglio arrendermi, non voglio chiamare l’amico Nowzaradan, per cui provo a correre ai ripari!
E ho scelto di riprovare con una dietologa. Perché vi chiederete voi?!?
Perché ho pensato che l’ultima volta che sono stata da una dottoressa in alimentazione è stato parecchi anni fa, ho pensato che devo rieducarmi a mangiare bene, ho pensato che dopo un periodo di forti aumenti e cali di peso dovevo dare una tregua al mio corpo. Per cui ho dato una nuova possibilità alla scienza!
Ho scelto una dottoressa cercando letteralmente su google “dietologa + nome della mia città”, e mi sono un po’ lasciata ispirare dalle recensioni, un po’ dalle immagini che ho trovato e un po’ dall’elenco di cose che trattava. La cosa che mi ha più convinto è stata l’analisi dettagliata del mio corpo, ha una bilancia collegata ad un programma che analizza tutto, acqua, massa magra, massa grassa… tutto! Poi, ovviamente, mi ha preso i centimetri delle braccia, della pancia e della vita.
Dieta molto standard e confezionata sul mio metabolismo basale, dove mangio il giusto. Tentiamo! La prossima visita l’abbiamo fissata il 2 febbraio, e nel mentre devo fare delle analisi del sangue per vedere di valori tra cui il colesterolo, l’analisi per verificare che la tiroide sia tutto ok e un analisi urinaria per l’ormone dello stress. Anche di questo vi saprò dire dopo il 2!
Non so quanto devo perdere, non abbiamo parlato di peso forma, e questo mi rende molto felice. Non ci voglio pensare.
Ammetto che questa mattina mi sono mezza indepressita perché mi sta tutto male e non ho cose da mettere per stare qui in ufficio, ma ho fatto un nuovo ordine da Bonprix che spero mi arrivi presto in soccorso. Ma non voglio mollare, ho iniziato da 2 giorni e sono motivata ad andare avanti.
Comunque, ho un po’ di idee per il blog, che spero di riuscire a portare avanti.
Intanto di nuovo c’è che ci sono e sono tornata. Poi le novità arriveranno 😀
Vuoi rimanere sempre aggiornata sui post o vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di:
0 commenti