Discrezione innanzitutto…
Basta sapere che sono nata nel 1985, che sono perennemente a dieta e che la fisarmonica per me ormai non è uno strumento ma il mio peso!
Soffro di fame nervosa, di recente è stato riconosciuto un vero e proprio disturbo alimentare chiamato BINGE
Il disturbo da alimentazione incontrollata, detto anche BED (acronimo dell’inglese, Binge Eating Disorder) è un disturbo del comportamento alimentare che si presenta clinicamente con episodi di abbuffate tipici della bulimia nervosa, senza però mostrare i comportamenti compensatori tipici di quest’ultima, quali vomito, abuso di lassativi o diuretici, digiuno successivo […]
È una patologia diffusa soprattutto tra le adolescenti che, in seguito ad una dieta eccessivamente restrittiva o a problemi personali, cercano un rimedio alla loro sofferenza nel cibo, fino ad arrivare a perdere il controllo. Le periodiche abbuffate possono riguardare sia alimenti dolci che salati, con successive coliche addominali. […]
L’individuo affetto da tale sindrome ha come unico pensiero quello di ingerire qualsiasi tipo di alimento per calmare le proprie ansie, anche se è consapevole che potrebbe recare danni alla sua salute, perché troppo poco sano ed eccessivamente calorico. (fonte Wikipedia)
Ora sto cercando di tenerlo a freno… rispetto al periodo adolescenziale riesco sicuramente a gestirlo meglio, ma non sempre.
Ne ho provate tante…a miliardi di diete! Seguita da dietologi, dietologi/psicologi, nutrizionisti, fai da te…
E vi racconterò post dopo post cosa secondo me ha e non ha funzionato…