Combattere fame da ciclo

Ben ritrovate! Rinnovo i miei ringraziamenti per i risultati ottenuti, abbiamo chiuso Gennaio a quasi 3200 visualizzazioni! Per me sono davvero tantissime!!

Tornando a noi oggi mi sono pesata [per chi legge il blog per la prima volta attualmente sto seguendo la Dukan 7 giorni], e la bilancia ha segnato un orrido + 0,4 kg. Ora sono a 64,5 kg (l’ultima pesata che non ho specificato nello scorso post era 64,1). Poco male…

Perché vi chiederete voi…

Ovviamente la cosa non mi fa affatto piacere, però 2 giorni fa è tornato a farmi visita il Barone Rosso, e devo dire che nel 2019 è tornato decisamente in pompa magna! Ultimamente riuscivo benissimo a gestire gli sbalzi ormonali, questo mese invece ho fatto una fatica immane. Tra l’altro non me lo aspettavo perché avevo sbagliato calcoli e mi sono ritrovata con i dolori la mattina di mercoledì, e lì mi si sono spiegati i continui attacchi di fame (non assecondati per fortuna, ma che cavolo di fatica!), il nervoso perenne (povero il mio compagno, me lo sono mangiato in più di un occasione ahahah) e sopratutto gonfiore da fare schifo.

Purtroppo care mie, essere donne significa avere a che fare con quei dannati ormoni mestruali: sono loro che, stimolando l’appetito, generano con il cibo un rapporto più emotivo e via di sensi di colpa e pianti isterici (non so voi ma per me è così 😀 )

Aggiungiamoci poi stipsi, ritenzione idrica, dolori dappertutto, ingrassamento della pelle… ECCHEE’! (leggetelo alla romana!)

Rimedi? Beh ovviamente grande forza di volontà, non devono vincere gli ormoni, DOBBIAMO VINCERE NOI!!! Se invece proprio vogliamo parlare di cose tangibili sicuramente mantenere un’alimentazione sana è al primo posto, mangiare molte verdure e non eccedere con sale e aromi. Aggiungiamo poi il bere molta acqua che sicuramente ci aiuta a non trattenere troppi liquidi. E ho letto che anche assumere degli integratori di Magnesio aiuta tantissimo, pare che aiuti ad aumentare i livelli di concentrazione, di energia, di resistenza alla fatica e addirittura aiuta a migliorare l’umore. Mannaggia che ho letto queste cose solo a sindrome premestruale superata con una sufficienza scarsa (dai 6- me lo merito). Prossimo mese ci provo, vediamo se fa effetto…

Prima di lasciarvi però vorrei raccontarvi di una donna fighissima su cui mi sono imbattuta nel web: si chiama Malin Olofsson, è una fitness blogger che ha pubblicato una sua foto durante la sua sindrome premestruale

Link al suo post

Partendo dal fatto che io con quella pancia lì non ci arriverei manco dopo mesi di palestra, ad ogni modo se vedete il suo profilo lei ha addirittura la scacchiera quindi in questa foto la nostra Malin è “gonfia” (e ribadisco, beata lei, io assomiglio più a Barney dei Simpson).

Riporto dall’articolo da cui ho preso la notizia (se volete leggerlo per intero cliccate QUI)

È normale. Nulla di cui vergognarsi“. Olofsson prosegue dicendo che prima pensava di dover nascondere la pancia gonfia e provava spesso a tirarla in dentro, nonostante il dolore. Ma di recente ha deciso di accettare il suo corpo così com’è. “Ho deciso che respirare è più importante di quello che pensano gli altri” ha detto. “Ho deciso che la reazione del corpo agli sbalzi ormonali non sarà un altro tassello di una condizione emotiva e psicologica già precaria. Perché quando ho la sindrome premestruale, mi sembra già di morire. E ho deciso di amare il mio corpo a prescindere dal mio stato d’animo“.
Conclude il post con un messaggio alle donne che si sentono a disagio con il proprio corpo durante la sindrome premestruale. “Non incolpate il vostro corpo per come vi sentite. Non è mai colpa sua. Non c’è niente di sbagliato nel vostro aspetto“, ha detto. “Sì, il corpo può soffrire a causa dei cambiamenti ormonali, quindi anziché peggiorare le cose disprezzandolo provate a fare il contrario“. “Capite che è proprio questo il momento di darvi più attenzioni e più amore. Che non dovete vergognarvi o nascondervi. Siete perfette e il corpo sta solo facendo il suo lavoro

Un applauso ma Malin e due a noi che quando abbiamo la sindrome premestruale invece sembriamo canotti pronti a galleggiare in acqua!

Nel prossimo articolo parleremo un po’ di fuffa… che significa? Mettete il like alla Pagina Facebook per restare aggiornate su quando uscirà il nuovo post 😉

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA

combattere fame da ciclo combattere fame da ciclo


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *