Ben ritrovate amiche perennemente a dieta!
Questo può essere definito un post di aggiornamento dieta, anche se non ho notizie molto rosee. Andiamo subito coi dati!
Nell’ultimo post di aggiornamento dieta dell’8 giugno il mio peso era sui 74,8. Questa mattina mi sono pesata e la bilancia segnava 74,30 kg.
Mezzo chilo in meno in un mesetto. Ma…
Primo fra tutti meglio un più di un meno!
Seconda cosa, fino al 29 giugno la bilancia segnava 72,8 (per cui 2 kg in meno in 4 settimane che sarebbe stato perfetto!).
Il perché di questo sbalzo un po’ più marcato?!? Semplice… le ferie! E volete saperla tutta?!? Certo non fa piacere vedere che hai messo su un chilo e mezzo in più, specie se ti pesi il giorno dopo che hai ricominciato a mangiare sano e hai cercato di correre ai ripari con cose detox, ma alla fine ricordate il mio mantra?!? Sticazzi!
La cosa fondamentale quando devi perdere parecchi chili di troppo è una e una soltanto: non avere fretta! E sopratutto, se da marzo mi sono svaccata più o meno una settimana, non fa niente! Basta poi rimettersi in carreggiata!
Anche perché questa settimana ho avuto anche un imprevisto… uno dei miei coniglietti è stato male, ho rischiato sul serio di perderlo, per cui non vi dico l’ansia che mi ha assalito, per cui una piccola coccolina me la sono concessa!
La cosa fondamentale è riuscire a riconoscere quando una cosa è sotto il proprio controllo e quando invece la situazione sta sfuggendo di mano. Perché non appena ci si fa sopraffare va dato uno stop e va recuperata la situazione.
Parola d’ordine: consapevolezza!
Nel bene e nel male l’importante è essere consapevoli!
Una cosa che sto però cercando un po’ di impormi è il moto. Sento le gambe davvero pesanti, ora riordino il Drenax perché sento di avere anche parecchia ritenzione (clicca per leggere la recensione!) che di sicuro non aiuta. Se poi ci aggiungiamo il caldo arriviamo ad una situazione quasi proibitiva.
Anche in questo frangente, consapevolezza!
Sono consapevole che se mi forzo a fare attività elevata con sto caldo rischio di impazzire, per cui cosa posso fare però per non restare comunque a 0 moto? Mi sforzo di camminare un po’. Ad esempio questa sera ho la psicologa e anziché andarci con l’auto quando esco dall’ufficio, ci vado a piedi… sono 1,5 km ad andare e 1,5 a tornare. Non sarà molto, ma finora ho fatto soltanto 2300 passi e vorrei riuscire a raggiungere giornalmente l’obiettivo di 8000.
Tentar non nuoce!
Quindi care amiche perennemente a dieta. Ci sta sgarrare, specie se siamo fuori con gli amici, a maggior ragione se siamo in ferie. Se vediamo la dieta solo come proibizione prima o poi molleremo! Daje che ce la possiamo fare!
cosa fare dopo sgarro dieta
Vuoi rimanere sempre aggiornata sui post e vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di: LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA
cosa fare dopo sgarro dieta
0 commenti