Il diario alimentare: Serve? Come Funziona? Quanto costa?
Rieccoci ritrovate, questo periodo ho tanta voglia di scrivere, e dato che gli aggiornamenti posso darveli ogni 2 settimana, vi racconto anche cosucce che ruotano intorno alla dieta.
Tempo fa ho comprato su Amazon un diario alimentare, per registrare giornate, progressi e riguardarlo per trovare spunti di miglioramento. Oggi l’ho ritrovato e ho deciso di ricominciare a compilarlo.
In pratica è un libricino dove ogni pagina corrisponde ad un giorno, si appunta il peso, quello che si è mangiato, l’attività fisica. Poi ho visto che ce ne sono tantissimi, in alcuni si registra anche l’acqua bevuta, in altri l’umore, in altri ci sono delle sfide da completare… insomma ce ne sono per tutti i gusti.
Quello che ho preso io non è più disponibile purtroppo, dura 90 giorni, ogni 30 giorni c’è un check dei centimetri. Devo dire che tutt’ora non mi pento, è molto carino e ha la parte dove indicare l’umore che decisamente è una cosa per me importantissima vista l’amica Fame Nervy.
Devo dire che tenere annotate queste cose mi aiutano molto, mi motivano e mi fanno riprendere da eventuali sbandate. Quindi se avete pazienza vi consiglio vivamente di prenderne uno.
Come già vi dicevo il mio diario alimentare non è più disponibile, ma se volete provarne uno vi consiglio questo che mi sembra davvero carino:
Decisamente prenderei questo se non avessi già l’altro.
A presto
Se vuoi rimanere sempre aggiornata sui post o vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di: LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA