Dukan 7 Giorni giudizio. Dukan 7 Giorni funziona o no? Ecco le mie impressioni.

Ben ritrovati/e!

Volevo scrivere un post giovedì ma non ce l’ho fatta, lo faccio oggi!

Come già spiegato nel precedente post lunedì sono partita con la Dukan 7 giorni… devo ammettere che non essendo più abituata a mangiare correttamente il primo giorno continuavo ad avere voglia di schifezze, ma non ho desistito e sono andata avanti.

Volevo scrivere questo post giovedì perché è il giorno che ho stabilito per pesarmi, perché essendo dopo i primi 3 giorni (quelli un po’ più “duri”) sicuramente so che fa bene all’umore e quindi alla determinazione.

Ebbene questa è la mia pesata di giovedì

9767dc38-18a1-4fef-b5c1-7647d3539064 Non mi aspettavo una perdita così repentina, sicuramente dovuta al fatto che avevo un sacco di ritenzione dovuta al mio mangiare male dei giorni precedenti l’inizio della dieta.

Ad ogni modo non posso che essere soddisfatta, poi sono nei giorni in cui posso mangiare un po’ di più quindi ancora meglio!

La bilancia non la ricontrollerò fino a giovedì prossimo; pesarsi soltanto una volta a settimana è una cosa che consiglio spassionatamente di fare a chi segue la Dukan 7 Giorni, questo perché è una dieta in cui si perde un tot nella prima metà della settimana e se ne riguadagna un po’ di questo tot nell’ultima parte: il bilancio della totalità della settimana però di solito è sempre col meno davanti ai chili persi. Per questo consiglio di pesarsi una volta a settimana, faccio un esempio: io ho perso 2,4 kg i primi 3 giorni, i successivi giorni tra pane, formaggio, pasta e pasto festa ne riprenderò mezzo? uno? E il cervello poi verrà portato a pensare l’aumento come ad un fallimento, bisogna però guardare che in quella settimana comunque si è perso un po’ di peso… con calma ma senza fare grandi rinunce!

Tra l’altro mi hanno aggiornato l’app legata alla bilancia che mi registra i progressi ma ancora devo prenderci mano!

Devo sempre lavorare sulla massa grassa, dalla prossima settimana sarò un po’ più libera con il lavoro e mi auguro che riuscirò a fare un pochino più di moto andando spesso a passeggiare ora che il caldo sembra calato.

Tra i propositi fatti nel cominciare questa dieta ho dimenticato di aggiungere “smettere di fumare”. Ahimè sono schiava della nicotina da tempo immemore, però da lunedì ho cominciato a ridurre e spero che questa sia una battaglia che andrò a vincere prima o poi, per me e per il mio portafoglio!

Devo dire che mi sento bene, in forze e almeno il proposito di occuparmi più della casa del precedente post lo sto portando avanti, assieme a mangiare più sano ovviamente!

Ricomincerò a fare pure quelle ricettine buone che si trovano online per fare ottimi sostituti al pane, ai biscotti e alle torte!

Finora la bilancia ha premiato i miei sforzi, andiamo avanti!!

Ho beccato online un altro paio di prodottini che sono grandissime sòle dimagranti, uno molto simile al mio tanto “amato” LiposuxTen; non me ne vogliate ma non mi metto a provarlo dato che funziona allo stesso modo (che ancora non mi capacito di come possa essermi fatta imbambolare e averci buttato i soldi): bustine di beveroni da sostituire agli alimenti principali e grandi ruminate di sole verdure (e sempre quelle che dicono loro) per giorni interminabili, incredibili perdite di peso ovviamente dovute al quasi digiuno a cui si è costrette… ma di questo vi parlerò in un altro post!

Se non l’avete già fatto mettete il Mi Piace alla mia pagina Facebook per restare aggiornati sul blog e per scambiarci un po’ di idee:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA

Dukan 7 Giorni giudizio. Dukan 7 Giorni giudizio.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *