Dukan 7 Giorni opinioni. Dukan 7 Giorni funziona o no? Ecco le mie impressioni.
Eccoci ritrovati ad un nuovo aggiornamento!
L’app della mia bilancia ha fatto i capricci e non riesco a postarvi i vari risultati… speriamo che la prossima settimana vada meglio!!
Comunque…
Peso di oggi: 68,4 kg.
Rallento un po’, ma mi sta bene così… non sento fame, mi concedo senza problemi il mio pasto libero domenicale e dovrebbe arrivarmi il ciclo a giorni…
Va più che bene direi!!
Pochi giorni fa sono stata al cinema a vedere il film “Come ti divento bella!”, per chi non lo avesse visto questa è la trama
Renée è una trentenne newyorkese che lavora al sito di un’azienda di cosmetici superglamour dal sottoscala di un appartamento a Chinatown. Il suo sogno è trasferirsi presso la casa madre dell’azienda, un sontuoso grattacielo nel centro di Manhattan, ma Renée ritiene di non essere adeguata al look delle sue colleghe, tutte magre, altissime e bellissime. Lei, al contrario, ha qualche chilo di troppo e non è quello che le riviste patinate identificano come “innegabilmente bella”. Ma quando, in seguito ad un incidente in palestra, Renée vede realizzato il suo sogno di bellezza innegabile, tutte le strade improvvisamente sembrano aprirsi davanti ai suoi occhi.
È solo il suo sguardo a percepire, riflessa nello specchio, una Renée da copertina: gli altri continuano a vederla esattamente com’è.
Come ti divento bella lavora proprio sul potere deformante dello sguardo – quello degli altri su di noi, ma soprattutto il nostro su noi stessi (e in particolare noi stesse) – e fa leva su un mezzo eminentemente visivo come il cinema per pilotarci a riconoscere Renée come lei si vede, ovvero sempre più attraente. A differenza di molti altri film sulla repentina trasformazione fisica di un protagonista, questa commedia introduce l’elemento di novità di una percezione soggettiva sufficiente ad innescare un cambiamento interiore che, agli occhi degli altri, diventa graduale miglioramento estetico (fonte mymovies.it)
“Il potere deformante dello sguardo”…
Il film in poche parole mostra come cambia la vita avere autostima oppure no…
L’ho trovato carino, non entusiasmante ma mi ha fatto riflettere parecchio…
Mi sono molto immedesimata in lei… l’autostima che manca sicuramente influisce nella vita di tutti i giorni e uscita dalla sala mi sono ripromessa di imparare, piano piano, ad avere un po’ più di autostima! Non sono come quelle di vite al limite! Certo, ho cellulite da vendere, rotoli di pancia tipo la pelle di uno shar pei… ma non sono certo da buttare…e sono sicura che se imparo ad avere un po’ più di autostima tutto risulterà un po’ più semplice!!
Ci proviamo?
Intanto mentre scrivevo mi è venuto in mente un libricino che comprai in libreria… un quaderno per essere esatti… l’avevo cominciato ed abbandonato dopo poche pagine… si chiama “Quaderno degli esercizi per imparare a volersi bene”. La sua forma elementare e il suo prezzo contenuto 5-6 euro mi pare mi avevano spinto a comprarlo…
Stasera me lo rispolvero!
Ah mi sono fatta convincere a fare una prova in palestra… allenamento bruciagrassi… morirò me lo sento… ma ci proviamo lo stesso!! Voglio vedere questo giro quanto duro… si perché dovete sapere che io, o mi iscrivo in palestra con qualcuno che viene con me, o sennò mollo dopo poco perché mi annoio a morte ad andarci da sola. L’ultima volta mi hanno regalato 1 mese e ci sono andata in tutto 4 volte… questa volta però c’è una delle mie più care amiche… speriamo che questo mi incentivi a continuare!!!
Anche a voi succede?
Ci vediamo presto al prossimo articolo, voglio parlarvi di quello che io chiamo l’Horcrux della dieta!
Se non l’avete già fatto mettete il Mi Piace alla mia pagina Facebook per restare aggiornati sul blog e per scambiarci un po’ di idee:
LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA
Dukan 7 Giorni opinioni. Dukan 7 Giorni opinioni.
0 commenti