Dukan 7 Giorni si dimagrisce. Dukan 7 Giorni funziona o no? Ecco la mia avventura.

Mammamia da quanto è che non scrivo!!

Chiedo scusa ma in questi giorni sto un po’ in fermento per alcune cose che potrebbero presto cambiare nella mia vita e a cui tengo molto. Ma cercherò di impegnarmi a ritagliare un po’ di tempo per questo blog che non voglio assolutamente abbandonare. Anche perché sta avendo davvero un seguito che non mi aspettavo e ho avuto davvero tanti riscontri positivi dai lettori e lettrici! Quindi grazie davvero di cuore!!

Allora come già spiegato ampiamente nell’ultimo post (per chi non l’avesse letto clicchi qui), in previsione delle feste e delle magnate natalizie, ho deciso di fermare la mia discesa di peso ed iniziare il consolidamento. Il giorno di pesata si è spostato al venerdì, ovvero subito dopo l’unico giorno di sole proteine. Intanto partiamo dal peso:

Venerdì 7 dicembre (ovvero 4 giorni fa) il mio peso era di 62,1 kg

Peso perso dalla settimana precedente 0,2 kg

Peso perso in totale 10,5 kg

Vi dico subito che non è che mi sono trattenuta o simili, e vedere che anche se di poco la bilancia è scesa mi ha stupito davvero non poco. In virtù, sopratutto, del fatto che mi aspettavo di salire quel mezzo chilo visto il cambiamento drastico. Ora mangio pane integrale, frutta e formaggio tutti i giorni (oltre ai miei burger e polpette di soia e alla verdura ovviamente – ah!per chi non lo sapesse sono vegetariana!), e sposto finalmente il pasto festa in base alle occasioni! La settimana scorsa manco a dirlo è stato l’8 dicembre, per fare l’albero servivano energie! 🙂

Detto questo ho un po’ di paura per la prossima pesata, da domenica faccio un po’ fatica a regolarmi e mangiare sano, ho un po’ di stress e sono spesso in giro e sto perdendo un po’ la bussola. Non voglio pesarmi prima perché voglio rimettermi in carreggiata, devo recuperare:

  • i popcorn di ieri al cinema (anche se erano praticamente la mia cena visto che il film è iniziato alle 20)
  • e oggi, mentre lavoravo ad un progetto sul pc, ho avuto voglia di sgranocchiare qualcosa… ed avendo terminato i miei biscottini spezzafame Dukan (ricetta nel post qui), mi sono attaccata a dei cereali nuovi della Kellogg. Fortunatamente sono integrali quindi ho evitato grossi danni, ma anche qui essendo ora di pranzo ho tamponato l’esser caduta in tentazione sostituendolo al pasto.

Ma mi rendo conto che non è sano mangiare così, e sopratutto questo non può portare ad altro che alle vecchie cattive abitudini. E ce la metterò tutta per far si che la fisarmonica non suoni per un po’… o magari chissà che non suoni proprio più! Magari!!

Altra cosa su cui devo lavorare… le gambe!! Mi rendo conto di aver asciugato molto l’addome (ho usato anche un corsetto e secondo me ha funzionato, ma di questo parlerò in un altro post), ma le gambe sono ancora gonfiette e piene di ritenzione idrica. Domenica sono andata alla ricerca di un paio di pantaloni per occasioni di lavoro, e sono entrata tranquillamente in tutte le 44, ma mi andavano larghe in vita e mi piaceva invece come stavano sulle gambe, un po’ morbide e non troppo attillate… Mi metterò alla ricerca di metodi un po’ più efficaci… e presto vi parlerò anche della pressoterapia che ho provato!!

Al prossimo post!

Se non l’avete già fatto mettete il Mi Piace alla mia pagina Facebook per restare aggiornati sul blog e per scambiarci un po’ di idee:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA

Dukan 7 Giorni si dimagrisce.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *