Fake influencers: spesso l’immagine non corrisponde alla realtà

Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi fa davvero impazzire e mi infastidisce oltre ogni limite!

Vabbè… tutti sappiamo che ormai siamo completamente assuefatti dai social network, e fin qui mi sta bene. Però è saltata fuori una nuova figura grazie a tutto questo, che è quella del ben noto influencer, che trovo alquanto orribile se fatta solo per guadagnare e prendere in giro la gente.

Avete ormai capito che, per come sono fatta, non accetterei mai denaro per sponsorizzare qualcosa in cui non credo e che so che sarà una fregatura per quei poveri disgraziati che ci cadrebbero.

Scrivo questo perché l’altro giorno mi sono imbattuta in un articolo che parlava degli errori più clamorosi fatti con photoshop e postati sui social dai personaggi ed influencer famosi. E non vi dico il nervoso che ho provato mentre scorrevo quelle foto!

Per farvi un esempio di cosa sto parlando:

La nostra amica Belen deve sempre risultare in formissima, anche a costo di dare un’immagine falsa e ritoccata a pc (fonte vanityfair.it)
Per avere una pancia piatta ed un sedere perfetto il prezzo da pagare è quello di sacrificare la perfetta linea dei bordi della porta dietro, cara la nostra Carmelita (fonte vanityfair.it)
Andiamo oltralpe a trovare Britney Spears, qui vediamo un prima e dopo davvero impietoso, che poi se devo essere onesta la preferirei senza ritocchi, più vera e non ha comunque nulla che non vada! Bah! (fonte vanityfair.it)
La famosa ereditiera Kim Kardashian nella foto non contenta di assottigliare la sua figura, assottiglia un po’ tutto… la strada, la macchina alle sue spalle… (fonte vanityfair.it)

Se volete vedere tutte le foto pubblicate nell’articolo cliccate QUI

Questa cosa proprio non sono riuscita a concepirla… sono persone già famose, ricche, che possono permettersi non solo personal trainer e abiti costosi, ma anche makeup artist, parrucchieri… molte ricorrono anche alla chirurgia… perché allora servirsi dei fotoritocchi?!? Rendere completamente contraffatto quello che si è, ma a che scopo?!? A darci un’ideale da seguire completamente impossibile in natura?!?

Capisco le copertine dei magazine, che ormai sappiamo tutti essere straritoccate al computer e anche troppo irreali… ma il social network dovrebbe dare una connotazione più reale alla persona, più diretta e vera…

E’ questo quello che mi fa rabbia, dovrebbero dare l’esempio… Tanto anche con una foto normale sono comunque messe meglio di me visti i miliardi di trattamenti che possono permettersi… e perché allora devono costringerci ad inseguire un ideale che non esiste?

Combattiamo tutti i giorni con il peso, con la cellulite e le smagliature… perché appiopparci anche l’ansia che non saremo mai abbastanza?!?

E’ proprio vero che prima di qualsiasi tipo di dieta, trattamento, prodotto dobbiamo fare pace col cervello ed avere un po’ di amor proprio. A me sta gente fa davvero pena… perché vive una vita finta, e io preferisco essere vera! Ho chili in più, smagliature, cellulite, seno piccolo e di una forma che non mi piace, ho i capelli grassi e la pelle secca… ma sono sempre me stessa, h 24… ed è già un successone a quanto pare!

A tal proposito mi è venuta un’idea: vedo spesso dei video su youtube di queste ragazze influencer, che comprano vestiti su questi siti cinesi e li provano e sono iper entusiaste (quasi sempre), calza tutto a pennello, tutto bellissimo e meraviglioso… appena avrò qualche soldino comprerò e proverò io qualcosa… io con la mia pancia e le mie cosce grosse nonostante ora indossi una 44… vediamo se anche a me calzerà tutto a pennello! Io sono un po’ scettica… e voi che ne dite?!?

Se non l’avete già fatto mettete il Mi Piace alla mia pagina Facebook per restare aggiornati sul blog e per scambiarci un po’ di idee:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA

Fake influencers: spesso l’immagine non corrisponde alla realtà. Fake influencers


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *