Perdere centimetri fianchi, vita, cosce: ci riuscirò? Intanto me li segno!
Rieccoci ad un nuovo articolo! Non mi ero accorta di aver fatto passare così tanto tempo dall’ultima volta (ben 9 giorni), però in compenso ho notato che non ho più fatto l’articolo sui centimetri corporei.
Come vi parlavo in qualche articolo fa, ho deciso di seguire la bilancia ma fino ad un certo punto.
Faccio un breve riassunto.
Innanzitutto anche se la tentazione è tanta mi sto pesando una volta ogni 2 settimane. Questo per cercare di tenere alto il fattore emotivo, perché in teoria se non sgarro dovrei sempre riscontrare dei meno sulla differenza peso.
Poi c’è la questione che qualche settimana fa mi sono pesata riscontrando sì una perdita di peso ma abbastanza deludente (-0,8 kg in 2 settimane). Non nascondo la delusione provata. Ma il tutto è stato attenuato dal fatto che comunque stavo iniziando a notare i cambiamenti del mio corpo. Aggiungiamo anche un senso di sgonfiore molto ma molto piacevole.
E così, supportata anche da quanto avevo letto nel gruppo Facebook che seguo di persone che praticano il digiuno intermittente, ho deciso di iniziare a prendere anche i centimetri.
Mi ero già comprata su Amazon un metro da sarta tempo fa proprio per questo scopo (ve ne metto uno praticamente identico qui se non lo avete), ho sfruttato il mio diario alimentare che prevede l’annotazione dei cm e ho cominciato.
Intanto, anche se pochi, sono riuscita a perdere centimetri fianchi cosce ed addome che schifo non fa. Vediamo andando avanti se riesco a perdere ancora qualche bel centimetro!
La tabella l’ho fatta in modo molto semplice con Open Office e potete farlo tranquillamente anche voi 🙂
Per quanto riguarda invece le zone che corrispondono alle parti del corpo, se non le avete chiare, potete scrivermi QUI, vi invierò uno schemino pratico, volendo anche da stampare per segnarsi il peso mano a mano.
A prestissimo!
Vuoi rimanere sempre aggiornata sui post o vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di:
0 commenti