Perdere centimetri vita, fianchi, cosce: ci riuscirò? Intanto me li segno!

Buongiorno Ragazze Perennemente a Dieta!

Nell’ultimo aggiornamento dieta pubblicato, vi scrivevo di come mi sentissi più sgonfia nonostante la bilancia fosse stata poco generosa (-1,5 kg in 2 settimane, che comunque ammetto che non è poco…)

Ebbene qualche giorno fa è stata la volta della misurazione dei centimetri, e ho avuto la conferma del mio presentimento…

Vi rimetto la tabella, i dati che vedete in verde sono riferiti sempre alla volta precedente e non in totale.

Credo che quei numerini verdi di fianco alle cifre parlino da soli. Mi sentivo contenta come una bambina il giorno di Natale. Non mi aspettavo risultati così… specie in zone come addome e fianchi!

I centimetri persi in totale sono 22,5.

Però il mio corpo mi aveva già dato segnali, per questo non mi sono scoraggiata, perché come vi dicevo nel precedente post sui centimetri, lo sentivo che ero più sgonfia e sicuramente più tonica.

Fatelo anche voi mi raccomando… non ascoltate soltanto quello che vi dice la bilancia, ma misuratevi anche i centimetri del corpo. Scrivetemi se volete la tabella che uso io per annotare le misurazioni. Vi ricordo anche, se non avete il centimetro, che potete prenderlo dove l’ho preso io QUI

E a proposito di tonicità, sicuramente sono stata aiutata dal fitness fatto in casa finora, sento che sotto il grasso addominale c’è vita, una vita chiamata addominali, che ad un certo punto ero addirittura convinta di non avere!

Presto dedicherò un post per ogni tipo di allenamento che sto seguendo, per spiegarvi bene come funziona. L’altro ieri ho fatto 15 minuti di Fixfit su Youtube, l’allenamento era da 36 minuti, ma ero morta e non ho rischiato ad andare avanti. Alla fine ho fatto bene ad ascoltare l’allert che mi ha dato il corpo, perché ieri ho accusato un dolore fastidioso al ginocchio sinistro (che ormai sono anni che mi da qualche problemino). Ho interrotto anche l’allenamento cardio ieri, dopo nemmeno 15 minuti, e la sera facevo difficoltà a camminare. Oggi sto molto meglio ma come allenamento farò un po’ di addominali e un po’ di Yoga leggero senza strafare.

Posso dire che io e il mio corpo siamo sulla strada che ci porterà a fare pace… e speriamo sia presto!

Vuoi rimanere sempre aggiornata sui post o vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA

Perdere centimetri vita, fianchi, cosce: ci riuscirò? Intanto me li segno!