Pressoterapia funziona?

Allora iniziamo con l’aggiornamento peso. Devo fare una premessa… complice il ciclo e gli orari sballati di vita, questi ultimi 10 giorni sono stata un po’ in balia del cibo, non mi sono risparmiata spuntini (anche se poi li ho praticamente sostituiti ai pasti) e una doppia birra una sera che sono uscita con delle amiche che non vedo mai ma che adoro. Giovedì però ho fatto la brava! Quindi quando ieri sono salita sulla bilancia ho sperato con tutta me stessa di avere un peso stabile o di essere aumentata solo pochi etti. E sorpresa delle sorprese

Giovedì scorso il mio peso era di 61,7 kg

Peso PERSO dalla settimana precedente 0,4 kg

Peso perso in totale 10,9 kg

Non so davvero che dire oltre al fatto che sono felicissima! E cercherò di regolarmi un po’ di più ora che le tempeste ormonali sembra si siano calmate!

Come vi avevo già accennato in qualche post precedente, finalmente vi parlo della tanto famosa pressoterapia. E’ andata in questo modo:

in uno di quei tanti siti che ti danno i coupon sconto ho trovato un pacchetto di 10 pressoterapie a 59 euro, se volevo aggiungerci 10 bendaggi ne spendevo 99, e ho deciso di scegliere questa ultima opzione.  In pratica non mi hanno messo nessuna benda, ma prima di invoricchiarmi nel cellophane e infilarmi dentro al macchinario mi hanno messo un gel ad effetto freddo che avrebbe praticamente funzionato da bendaggio (o almeno questo è quello che mi è stato detto!)

In pratica mi hanno stretto addosso questo macchinario dalla pancia in giù, piedi compresi, e per mezz’ora questo macchinario si gonfia e sgonfia per stimolare i linfonodi ed eliminare l’acqua in eccesso con un effetto defaticante. Ormai ho finito le 10 presso terapie da una 15na di giorni, e l’estetista è stata brava a convicermi ad unire alle ultime 5 sedute anche un massaggio modellante. Ma posso dirvi questo: 1. credo che la pressoterapia da sola non funzioni granchè 2. Credo che buona parte del lavoro lo abbia fatto il gel, vi assicuro che ero ibernata li dentro!! 3. Credo inoltre che al posto della pressoterapia sia molto meglio fare massaggi modellanti e fanghi, questo perché ho notato la differenza della mia pelle dopo la sola presso e dopo la presso con massaggio, e non c’era proprio paragone. Considerate che solo col massaggio sono dovuta subito correre in bagno, e l’urina aveva il classico odore da espulsione di tossine. 

Quindi rifarei la pressoterapia?!? Sì ma solo con l’aiuto del gel e al prezzo scontato a cui l’ho fatto.

Rifarei i massaggi drenanti? Si assolutamente, anche se io mi sono dovuta fermare perché non mi hanno voluto ripetere la promozione iniziale di 5 massaggi a 89,90 e i soldini scarseggiano!

Nel dubbio compratevi una crema ad effetto freddo (tipo la Iodase di cui parlavo nel mio articolo sulle creme testate), ed applicatela tutti i giorni con un massaggio circolare partendo dalle caviglie ed andando verso l’alto. Considerate che mi hanno spiegato che i punti linfatici delle gambe sono dietro alle caviglie, dietro alle ginocchia e nella coscia  all’inizio dell’inguine, quindi provare a fare una leggera pressione circolare su questi punti prima di andare ad applicare la crema, male di sicuro non fa! 

Al prossimo aggiornamento!

Se non l’avete già fatto mettete il Mi Piace alla mia pagina Facebook per restare aggiornati sul blog e per scambiarci un po’ di idee:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA

Pressoterapia funziona. Pressoterapia funziona.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *