LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA

recensione bilancia kamtron amazon

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA

recensione bilancia kamtron amazon

recensione bilancia kamtron amazon

Ben ritrovate ragazze perennemente a dieta!

E’ un pezzo che non scrivo lo so, ma il lavoro mi ha travolta completamente!

Di nuovo una recensioncina, anche se il prodotto ce l’ho ormai da tempo, più precisamente l’ho acquistata il 3 Maggio 2020. Ha già compiuto un anno abbondante, come vola il tempo!!

Comunque! Girando per gruppi social con a tema le varie diete, vedevo che spesso le ragazze pubblicavano degli screen di app che monitoravano il peso, chiedendo quale app fosse per provarla (ovviamente), mi hanno risposto che era quella della loro bilancia!

Manco a dirlo mi sono subito incuriosita!

Chi mi segue da tempo sa che ho proprio la frenesia di provare le cose, e quindi tra le varie bilance che mi sono capitate davanti ho scelto una Kamtron.

Le schermate dimostrative dell’app erano identiche a quelle che avevo visto, e quella forma a quasi farfalla mi hanno convinto ad acquistarla (anche l’occhio vuole la sua parte!).

Premetto che vengo da una bilancia Beurer che avevo acquistato quando lavoravo per una catena di elettrodomestici, anche quella calcolava massa magra, massa grassa etc etc. Questo però non è stato un motivo a favore per provare una nuova bilancia, l’ho trovata molto macchinosa, faceva spesso fatica a connettersi e molto spesso era impossibile da gestire. L’ho pagata a suo tempo, in offerta sui 40 euro e assolutamente non la consiglierei a nessuno.

Visto il nervoso che mi era salito a causa della sua inefficienza, ho smesso di usarla con il collegamento app e alla fine veniva utilizzata solo come semplice bilancia.

Ma io il tarlo di un’app che mi registrasse tutto ce l’avevo eccome…

E quindi mi sono imbattuta in questa bilancina e che mi sono convinta a comprare per provarla, recensirla e poi renderla visto che non la trovavo molto economica e vista la brutta esperienza con la Beurer non ne volevo sapere di un’altra bilancia fuffa in casa.

L’ho presa su Amazon ad un costo di 39,99. Arrivata, scartata, app scaricata… e innamorata! Funziona benissimo, niente a che vedere con quella ciofeca di Beurer che avevo comprato in passato.

Apri l’app col Bluetooth attivo, selezioni il profilo (perché è possibile registrare più profili personali, io ad esempio ho il mio e quello del mio compagno), sali e appena senti il rumorino dell’app scendi e verifichi i tuoi risultati. L’app crea ovviamente i grafici, misura:

  • Peso
  • BMI (indice di massa corporea)
  • Grasso corporeo in percentuale
  • Grasso Viscerale
  • Acqua corporea
  • Muscolo scheletrico (anche se a questo ci credo poco)
  • Massa muscolare
  • Massa ossea (anche a questo non ci credo molto)
  • Proteina (anche a questo non ci credo molto)
  • BMR (calorie da assumere durante la giornata)
  • Età metabolica.

Volendo si possono inserire manualmente anche i cm che però uno deve avere la voglia di mettersi a prendere (io stessa ho smesso)

Ora… non pensiate che sono così ingenua da dire, wow che figata con pochi euro evito le visite da uno specialista, perché so che non è così. So che non può essere paragonato ad uno strumento professionale e scientifico come quello che hanno i professionisti. Però lo trovo un più che ottimo compromesso! La bilancia che ho preso non la vedo più disponibile, ma se ne volete provare una vi lascio nel piccolo box qua sotto una che è praticamente identica e costa anche moooolto meno! A voi la prova! 🙂

Credo di aver detto tutto… se mi viene in mente altro aggiornerò il post! Spero di non venire risucchiata nuovamente nel vortice del lavoro ed essere più presente anche perché ho un sacco di cose che ho provato e di cui vorrei scrivere, primo fra tutti il mio stato attuale… e non sarà facile! A presto!

recensione bilancia kamtron amazon

Vuoi rimanere sempre aggiornata sui post e vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA

recensione bilancia kamtron amazon


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *