Recensione nuvola zero

ATTENZIONE! Questo paragrafo che stai leggendo è stato aggiunto 9 mesi dopo la pubblicazione di questo post, per segnalare che ho fatto un nuovo assaggio dei prodotti Nuvola Zero, CLICCA QUI per leggere la versione più aggiornata con il test dei prodotti in vendita attualmente sullo shop online di Nuvola Zero!

Ben trovate amiche perennemente a dieta.

Eccoci ad una nuova recensione prodotto, oggi parliamo di Nuvola Zero.

Iniziamo da che cos’è? E’ una ditta che produce prodotti brevettati, ricchi di fibre, a zero carboidrati e con un alto potere saziante.

Che tipo di prodotti producono? Quanto costano? Hanno 3 prodotti:

Pane Zero – Gusto Pizza o Curcuma&Sesamo – 2,50 euro cad.

Dolce Zero – Gusto Cacao o Vaniglia – 2,60 cad.

Snack Zero – Alle Olive o Sesamo – 2,40 cad.

Come ho conosciuto Nuvola Zero? Semplice, pubblicità sui social che ovviamente mi propone sempre un sacco di prodotti per la dieta.

Mi hanno incuriosito i prodotti e le immagini, del pane e dei dolcetti a 0 carboidrati sono decisamente il sogno di ogni ragazza perennemente a dieta.

Dopo tanta indecisione su cosa acquistare, decido di prendere il pacchetto assaggio da 41,40 per il quale c’era una promo dove non si pagavano le spese di spedizione. Nel pacchetto ci sono 3 prodotti per tipo e gusto, e ho pensato che, oltre al risparmio, potevamo così assaggiarli sia io che il mio compagno (che non ha bisogno di diete ma vorrebbe rimettersi un po’ in forma).

[PICCOLA SPECIFICA – In questo momento che vi sto scrivendo ho notato sul sito di Nuvola Zero che probabilmente hanno cambiato le modalità di spedizione, mettendole gratuite ma con ordine minimo di 25,90 euro, mentre quando ho acquistato io la spedizione era gratuita con una spesa di 49,90 altrimenti il costo sarebbe stato sui 6 euro.]

Questo è come si presentano i prodotti sul sito:

Faccio quindi l’ordine e nonostante il periodo Corona Virus, il pacco è arrivato dopo pochi giorni. Quindi su questo aspetto promossi decisamente a pieni voti.

Passiamo alla cosa più importante: l’aspetto ed il gusto. Partendo dal presupposto che sono fatti con uova, proteine, olio, insaporitori, addensanti e lievitanti vari, cose che trovavo molto simili alle ricette che facevo durante il mio periodo di Dukan Classica, non mi aspettavo ovviamente il sapore dei prodotti del Mulino Bianco.

Pane Zero

Partiamo dalla prima cosa che si nota: l’aspetto. Beh innanzitutto me lo aspettavo più grande e alto. La grandezza è poco inferiore a quella di una crostatina, l’altezza la potete vedere voi dalla foto. Quindi diciamo che non siamo partiti proprio benissimo…

Passiamo poi al sapore…

Allora, quello alla curcuma&sesamo sono riuscita a mangiarlo tutto, accompagnandolo però con altri sapori della cena, l’ho trangugiato senza il minimo gusto, e probabilmente grazie ai granelli di sesamo che aveva sulla superficie, vado pazza per il sesamo. Quello al gusto pizza è rimasto lì a metà perché proprio non ce la facevo a finirlo.

Gli altri 2 pezzi per ciascun prodotto (vi ricordo che ne ho presi 3 per tipo) se li è mangiati il mio compagno, portandoseli al lavoro ed utilizzandoli tipo merendina salata, ma anche lui non li ha trovati granché.

In sintesi non mi è piaciuto praticamente per niente… l’ho trovato unto, umidiccio e assolutamente non lo vedo come un sostituto del pane.

Voto 1 a quello gusto pizza e 4 a quello curcuma&sesamo.

Lo ricomprerei? No.

DOLCE ZERO

Per il dolce come diametro siamo più o meno sulle misure del pane, come spessore invece era un po’ più alto.

Rispetto alle foto pubblicate sul sito era molto simile, anche questo però un pochino troppo unto ed umido…

Ma proviamo anche qui alla parte del sapore…

Beh questo è il prodotto dei 3 che mi ha deluso di più in assoluto… Quello al cacao non sapeva veramente di niente, quello alla vaniglia uguale… E’ l’unico prodotto che mi è avanzato perché il mio compagno non vuole mangiare cose che contengono dolcificanti artificiali.

Voto 0, mi spiace ma non mi sono piaciuti proprio per niente.

Lo ricomprerei? Ovviamente no!

SNACK ZERO

L’aspetto è molto simile a quello dell’immagine della sua bustina.

Molti però erano panciuti, quindi vuoti al loro interno (cosa che si può notare nella foto in alto a destra).

Questi a differenza degli altri prodotti non erano per niente umidi o unti (e meno male!)

Passiamo ora al gusto.

Come detto sopra, a me piace un sacco il sesamo, quindi sono quelli che ho preferito. Questo è l’unico prodotto dei 3 che non abbiamo fatto fatica a finire… buono è un’altra cosa ma si lascia comunque mangiare.

Mi aspettavo un prodotto croccante e invece ha una consistenza un po’ strana, sa parecchio di uovo ma usato per accompagnare il pasto ci può stare tutto sommato. Quello alle olive l’ho trovato un pochino sciapo.

Voto 6 a quello al sesamo e 5 a quello alle olive.

Lo ricomprerei? Visto il prezzo direi proprio di no.

Morale della favola: mi spiace molto, ma i prodotti Nuvola Zero per me sono bocciati. Per il gusto, l’utilità e la conservazione, secondo me, non valgono il prezzo proposto. Anche perché considerate che ho acquistato i prodotti a metà aprile e già i dolci ed il pane sono scaduti (gli snack non ci ho fatto caso purtroppo), per cui deduco che hanno un tempo di conservazione molto molto ridotto.

Ci tengo comunque a dire che, come tutti i prodotti alimentari, il gusto è soggettivo, quindi magari molte persone li comprano e li trovano buoni.

Se volete informazioni in merito io il link ve lo lascio comunque QUI

A prestissimo!

Vuoi rimanere sempre aggiornata sui post o vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *