Buongiorno Ragazze Perennemente a Dieta!

Vediamo se questa volta ce la faccio finalmente a finire un articolo.

Ne avrò duecento iniziati ma mai finiti perché venivo interrotta sempre, poi mi metto a fare qualcos’altro e poi perdo il filo.

Ad ogni modo torniamo a noi, ho chiamato questo post situation perché è una parola che ho preso da Sergio Cammariere (che adoro), e che è molto versatile per tante situation appunto! E non c’era parola migliore per intitolare questo post per ritrovarci in questo nuovo 2022 e fare un po’ il punto della situation (ok la smetto!).

Ho un sacco di recensioni da scrivere perché, come dicevo nel post precedente, ho provato qualche prodottino durante il periodo della mia latitanza. Per ora niente che prometta magici dimagrimenti istantanei, ma siccome ho trovato anche cosucce fatte con grazia spero di trovare il tempo per parlarvene.

Rispetto all’ultimo post di più di un mesetto fa, ovviamente, sono cambiate un po’ di cose.

Punto primo ho provato ad iscrivermi in palestra per fare solo corsi (la sala pesi e gli attrezzi proprio gnafò), ho addirittura dato la quota di iscrizione e il primo mese. Volte che ci sono andata? 0! Niente, non sono proprio portata per dietologhe e palestra… anche se in realtà ci ho messo tutta la buona volontà di questo mondo ma nel mese di Dicembre sono uscita dal lavoro per le prime 2 settimane sempre dopo le 19, e altri giorni mi ha preso una specie di influenza (no, non era covid) che mi ha devastato fisicamente. Poi capirai, se vai in giro e tossisci come una pazza ti guardano tutti come se fossi appestata quindi ho evitato in un luogo dove non si porta la mascherina e si suda! Quindi alla fine ci ho rinunciato, fortuna che la palestra è di un mio amico e almeno i soldi che gli ho dato inutilmente avranno contribuito per qualche spiccio alla sua famiglia!

Capitolo dietologa. Questa ve la devo raccontare… come vi scrivevo l’ultima volta la mia intenzione era quella di chiudere questo percorso nella visita che avevo programmata. Peccato che ce l’avevo segnata in calandario per il 3 dicembre. Poi arrivato il fatidico giorno, prima di uscire dall’ufficio sono andata a controllare l’orario nella nostra ultima conversazione su whatsapp di Ottobre 2021 dove gli chiedevo di spostare l’appuntamento appunto per i primi di dicembre, e… ho scoperto che era per il 2, cioè il giorno prima. E lei nemmeno mi ha chiamato per segnalarmi sta cosa… l’ho vista proprio come una separazione consensuale. Estranee come prima!

Le festività invece ho svaccato ragazze, sembravo un cinghialetto vestito a festa… e alla fine, all’inizio del 2022 mi sono ritrovata con lo stesso peso dell’inizio del 2021, 85 e spicci.

Troppo? Troppo poco? (cit)

Ad ogni modo pensavo peggio, perché ero diventata davvero una cazzo di mongolfiera, mi si erano gonfiate addirittura le dita, tanto che gli anelli che porto sempre mi davano quasi fastidio perché stretti. E mi sono ripromessa di ricominciare a volermi un minimo di bene e di iniziare a fare la brava bambina dal 10 gennaio, giorno in cui si chiudevano definitivamente le feste.

Vi chiederete, che dieta segui? Che prodotti stai provando? Chettemagni?

Andiamo con calma e in ordine.

Sto provando a ripristinare il digiuno intermittente, digiuno dalle 21 alle 13 e poi cerco di mangiare un po’ sano evitando le cose che mi fanno maggiormente male, tipo alcool, dolci, paste iper condite. Il resto non mi faccio grandi scrupoli al momento perché sto seguendo la filosofia del step by step, passo dopo passo. E’ inutile che faccio grandi cambiamenti tutto d’un botto, perché non diventeranno mai abitudine ma solo grandi forzature. E questo non mi va affatto. Anche voi quindi amiche, non forzatevi di cambiare tutto di un botto. Niente da domani faccio palestra, mi metto a dieta, stiro, lavo, spazzo e faccio la skin care tutti i giorni (tanto lo so che nessuna di noi la fa tutti i giorni perché è una bella rottura la sera quando vorresti solo sprofondare nel letto!).

Se prendiamo le cose con calma, non ci forziamo e sopratutto non ci sentiamo in colpa se non ci siamo riuscite sicuramente la prenderemo in modo diverso. E’ passata solo una settimana da quando ho abbracciato questa filosofia del non pretendere troppo da me stessa e cercare di essere un filo più zen e la bilancia mi ha premiato con 2 kg in meno. Ma è normale, quando si accumula improvvisamente tanto peso dovuto ad un periodo limitato di sfrenatezza alimentare, all’inizio si perde subito parecchio perché molta è acqua.

Sono sempre un bel tortellino ripieno ma sicuramente mi vedo più sgonfia, specie in viso. E ci vogliamo lamentare? Io direi di no.

Poi mi sto aiutando con un po’ di integratori di cui però vi parlerò nei prossimi post!

Promesso!

Vuoi rimanere sempre aggiornata sui post e vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA        


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *