Sfogarsi sul cibo: affrontare difficoltà abbuffandosi

Questo sarà un post molto diverso dal solito…

Questo probabilmente sarà il post meno letto di tutto il blog…

Perché questo sarà solo un post dove imprimere tante emozioni nella speranza di riuscire a farle affievolire un pochino… anche se in minima parte sarebbe già un grandissimo successo!

Cronaca di un fallimento annunciato perché è un bel po’ che non scrivo nulla su questo blog… e questo perché sono stata completamente travolta da emozioni che mi hanno tolto la voglia di fare qualsiasi cosa, la poca determinazione e le poche energie che avevo ho dovuto dirottarle verso cose più urgenti… e spero che di questo mi perdoniate.

Cronaca di un fallimento annunciato perché mente queste emozioni mi sbattevano dappertutto sapevo che non avrei avuto la benché minima forza di contrastare l’arrivo della fame nervosa che ha bussato immediatamente alla mia porta…

Cronaca di un fallimento annunciato perché tutto è nato con il ricovero di mia mamma e poi conseguente operazione mi aspettavo succedesse questo… era già nell’aria questo intervento, ma quando poi ti danno una data non puoi che prendere contatto con la realtà. E dovete sapere che mia madre per me è davvero parte della mia vita… e se dovesse succederle qualcosa non so come potrei reagire… E quindi sono cominciate le giornate a fare avanti e indietro per l’ospedale prima, e per la clinica di riabilitazione cardiologica poi, a mezz’ora di macchina da casa… ma non mi importava… non volevo lasciarla sola ed ero praticamente una pallina da flipper che andava da tutte le parti.

Cronaca di un fallimento annunciato perché in tutto questo non ho un lavoro, ho iniziato a collaborare con un’azienda nella speranza che poi riescano a trovare uno spazio per me. Ed ovviamente con la storia di mia mamma dovevo dedicare tutto il tempo che mi restava a cercare di tenere viva quella speranza di un lavoro stabile…

Cronaca di un fallimento annunciato perché ovviamente in tutto questo?!? Cibo! In particolar modo pizze e gelati, biscotti e dolci… ho fatto davvero schifo… tutto lo stile di vita guadagnato con fatica buttato alle ortiche… ma non avevo forze… ero stanca, mi sentivo praticamente sola contro il mondo…

Questo periodo mi è costato 6 kg, mi sono rimessa sulla bilancia a metà aprile ed ero tornata a 70 kg, e sinceramente erano anche pochi visto lo schifo che ho mangiato per 2 mesi…

Cronaca di un fallimento annunciato perché poi sono arrivate le festività, e in questo periodo ho provato a tentare di rimettermi a dieta, senza grande successo… Tanto lavoro e pranzi fuori non mi permettevano di seguire un qualsiasi regime alimentare… anche perché il tempo che avevo a disposizione per prepararmi da mangiare non c’era… ed in più non ero proprio pronta mentalmente… e sulle diete purtroppo la mente è tutto.

Cronaca di un fallimento annunciato perché ho persino ripreso a fumare…

Mi ero ripromessa di mettermi a dieta dopo oggi, visto che era l’ultima di una lunga serie di feste, e visto che il 12 ho la comunione di mia nipote e volevo evitare di sembrare un insaccato dentro il vestito acquistato un paio di mesi fa…

Chi mi segue da un po’ sa che sono vegetariana, e lo sono diventata per il forte amore che ho per gli animali. E questo amore per loro mi ha portato ad avere un piccolo zoo in casa fatto di cani e conigli… e proprio ieri, quando ero pronta a riprendere in mano le redini della mia alimentazione ormai fuori controllo… una delle mie coniglie mi ha lasciata, in maniera improvvisa e del tutto inaspettata… inutile dirvi che sono completamente devastata…

Tutti i miei buoni propositi sono andati a farsi benedire… ho perso la voglia di fare qualsiasi cosa… non ho appetito ma sto bevendo birra e fumando come una ciminiera… non mi fa bene lo so… ma non riesco a fare altro…

E su questo mi soffermo sul nome scelto per questo blog… La Ragazza Perennemente a Dieta…

Molte di voi mi hanno scritto dicendomi che si ritrovano nelle mie parole e nel mio vissuto… questo perché siamo esseri umani… abbiamo i nostri difetti e le nostre emozioni… e non tutti riescono ad incanalare le emozioni nel canale giusto. C’è chi per trovare conforto scarica sul cibo, c’è chi preferisce abbandonarsi un po’ viziando sé stessi prima di affrontare un’ulteriore battaglia che la vita ci impone, c’è chi semplicemente ama il cibo e odia lo sport, c’è chi dopo una fetta di torta al cioccolato si sente appagato… e non trovo giusto che dobbiamo flagellarci per questo. E’ vero… dobbiamo combattere perché poi la ciccia non piace addosso a nessuna di noi… ma arrivare a sentirsi una mexxa non credo sia giusto…

Veniamo travolte dalle emozioni purtroppo… una guerra contro il peso che durerà tutta la vita, con battaglie che a volte si vincono e a volte si perdono…

Ora non sono pronta ad una nuova battaglia con la fame nervosa… ora voglio solo lottare col mio dolore per la morte della mia piccolina, è una battaglia più importante, e sopratutto lei merita di essere ricordata col sorriso.

Anche voi, nei momenti di difficoltà… non flagellatevi, cercate di reagire con calma e serenità… e ricordiamoci sempre che siamo esseri umani e non automi… altrimenti avremmo tutti una forma perfetta e cromata! 😉

P.S. Appena mi sarò ripresa vi parlerò di un paio di cose… spero abbiate la pazienza di aspettarmi…

Se non l’avete già fatto mettete il Mi Piace alla mia pagina Facebook per restare aggiornati sul blog e per scambiarci un po’ di idee:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA

Sfogarsi sul cibo: affrontare difficoltà abbuffandosi sfogarsi sul cibo sfogarsi sul cibo


4 commenti

Emilia · 1 Maggio 2019 alle 15:06

Coraggio ce la puoi fare.

monicacrd · 6 Maggio 2019 alle 19:56

Ciao! Ho scoperto WordPress e il tuo blog da pochissimo, ma mi hai colpita sin dalle prime righe che ho letto: sei diretta, ironica e tenace, schietta su successi e capitomboli. Sono una di quelle che si rivede nei tuoi obiettivi, nella guerra contro quelle abitudini deleterie che tanto malediciamo e combattiamo, ma in cui perseveriamo in maniera eccellente! Questo è il primo commento che scrivo, ed ho scelto questo post perché mi ha emozionata. Tanto. L’amarezza e la tristezza scivolano praticamente fuori dallo schermo, incontro al lettore.
Mi dispiace sinceramente per ciò che stai affrontando e di quanto travolgenti ed emotivamente provanti siano stati gli ultimi mesi. Quando potrai e vorrai pubblicare, io sarò qui per leggere e, spero, emozionarmi con te per la ripresa di questa perenne caccia ad un salutare equilibrio!

    ragazzaperennementeadieta · 6 Maggio 2019 alle 21:45

    Un commento bellissimo, che mi ha fatto venire gli occhi lucidi! È per persone come te che scrivo… Perché sanno capire e non solo giudicare! Grazie con tutto il cuore e a presto!

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *