Dukan 7 giorni risultati: ci avviciniamo alla fine, vi racconto la mia avventura.

Un buon inizio settimana a tutti coloro che mi leggono…

Inizio subito dal peso così chi vuole solo leggere l’aggiornamento potrà poi non proseguire con la lettura di questo post…

Giovedì 22 il mio peso era di 62,8 kg

Peso perso dalla scorsa settimana 1 kg

Peso perso in totale 9,8 kg

Sono rimasta allibita, anche perché dovete sapere che la mattina quando mi peso di solito sono senza occhiali, quindi non riesco bene a distinguere i numeri sulla bilancia, quindi aspetto che il display lampeggi per poi piegarmi e cercare di mettere a fuoco quei numeri (sono una talpa lo so). E quando ho visto 62,8 ci sono rimasta quasi male, ma ovviamente contenta. Se vi ricordate, a fine agosto avevo fatto il calcolo del giusto peso sul sito ufficiale (trovate l’articolo cliccando qui sopra), e secondo quel calcolo sono praticamente già arrivata al mio obiettivo, ma vorrei comunque arrivare a 60 di modo da avere qualche chilo da poter prendere senza pensieri in caso di sfogo di fame nervosa… vedremo come va avanti. Nel frattempo ho imparato a mangiare sano e ad educarmi nel mangiare, e già per me direi che è tanto.

Ma…

Non so voi ma io questo periodo mi sento veramente sotto ad un treno! A parte fastidi fisici plurimi, ho anche una forte componente emotiva di stress che mi porta a sentirmi in totale squilibrio con me stessa. Sono demotivata… in tutto quello che faccio, non so nemmeno io bene il perché. 

Fatto sta che sto cercando di tenere duro con la dieta, ma tutte le buone abitudini che avevo preso prima le sto lasciando andare, e mi sento molto in colpa per questo. 

Avevo riscoperto il piacere di prendermi cura di me stessa, mi prendevo cura tutte le sere del mio viso con latte detergente e crema, avevo cominciato assiduamente ad utilizzare una polvere nera al cocco che dicono sia miracolosa per i denti. Non sto più facendo niente… ho smesso persino con gli esercizi in casa, e questa direi che è decisamente la cosa più grave. 

Lo stare male fisicamente mi ha ributtato nella bolla della pigrizia. Ed è per questo che sono una ragazza perennemente a dieta, perché poi in questi momenti di pigrizia torna la mia amica Fame Nervy, e avrei voglia di prepararmi qualsiasi cosa e divorarlo in pochi minuti. Domenica per il mio pasto libero mi sono preparata il tiramisù, fortunatamente sono riuscita a cercare di contenermi buttandone metà in ciotoline dentro al freezer per evitare di averle davanti pronte da mangiare.

Insomma sto cercando di tenere duro in una fase un po’ particolare…

E voi?!? Riuscite di solito a non mollare?

Se non l’avete già fatto mettete il Mi Piace alla mia pagina Facebook per restare aggiornati sul blog e per scambiarci un po’ di idee:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA

Dukan 7 giorni risultati


1 commento

Emilia · 27 Novembre 2018 alle 16:06

Ciao e grazie per i tuoi aggiornamenti e sfoghi.
Ti assicuro che non sei la sola a passare da momenti di euforia in cui ti vuoi bene e ti curi di te stessa, a momenti di depressione in cui vorresti mangiare solo schifezze.
Coraggio non mollare.
Te lo dice una che ha sempre mollato ed è per questo che ora mi ritrovo 15 kg. In più.

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *