Linfa di Betulla funziona? Proprietà, modi d’uso e benefici che il nostro corpo ne può trarre.

Buongiorno!!

oggi vorrei parlarvi di un prodotto che trovo molto valido e sopratutto è totalmente naturale: la linfa di Betulla.

L’ho scoperta la prima volta che incontrai Dukan sulla mia strada (dieta classica) anni fa, lo vendevano in una bottiglietta marchiata Dukan e veniva consigliato per disintossicare il corpo dopo aver tenuto un comportamento alimentare non propriamente sano. Ho chiesto poi alla mia erboristeria di fiducia che mi ha confermato le sue proprietà e mi ha detto di assumerla per 10 giorni e ogni tanto ripetere il ciclo.

Mi è piaciuto molto come prodotto e ho continuato a prenderlo anche se non più di marca Dukan…

Se cercate su internet Linfa di Betulla vi si aprirà un elenco di svariate marche, il consiglio che vi do qualora vogliate provarla è quello di sceglierne una Bio per evitare un prodotto potenzialmente contaminato.

betulla-albero-dei-celti-640x427

A cosa serve più nello specifico?

Fondamentalmente sono 3 le principali funzioni della linfa:

– Diuretica in quanto ricca di minerali che aiutano l’espulsione degli acidi urici ed evita che i batteri intacchino l’apparato urinario (ottimo anche per la cistite quindi)
– Disintossicante perché aiuta da espellere tossine e scarti dal nostro organismo
– Depurativa perché viste le proprietà disintossicanti facilita la pulizia di reni e fegato

In parte aiuta anche a combattere la nostra tanto odiata ritenzione idrica…

Posso dirvi che con me funziona, almeno la parte disintossicazione… si capisce dall’odore che ha l’urine dopo averla assunta.

Del resto è un prodotto completamente naturale quindi male non fa, le uniche controindicazioni che ho trovato sono per i soggetti persone che stanno seguendo particolari terapie, che prevedono l’utilizzo di farmaci anticoagulanti, diuretici, ipotensivi ed antiaggreganti; in più è sconsigliata alle donne in gravidanza o allattamento in quanto potrebbero essere allergiche e non saperlo.

Esiste sia liquida che in gocce.

Schermata 2018-09-07 alle 13.02.45Attualmente me la sono ritrovata davanti perché ho provato le tanto pubblicizzate Linfe della Vitasnella… per prima ho provato quella all’Aloe visto che viene additata come quella depurativa, ma il sapore proprio non mi è piaciuto! Così poi mi sono trovata quella con la Betulla, additata come la drenante, il gusto mi piace e me ne sono comprate 7 per assumerne una a settimana.
Poi credo che tornerò alle mie care gocce perché secondo me queste linfe hanno un costo esagerato: 1,50 euro per praticamente mezzo litro d’acqua l’ho trovato un po’ eccessivo…

E voi cosa usate per depurarvi o disintossicare il vostro organismo?

Se non l’avete già fatto mettete il Mi Piace alla mia pagina Facebook per restare aggiornati sul blog e per scambiarci un po’ di idee:

LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA

Linfa di Betulla funziona. Linfa di Betulla funziona.


2 commenti

Emilia · 1 Novembre 2018 alle 9:53

Ciao.
Ho iniziato a seguire il tuo blog perché cercavo pareri sul liposux ten e ho trovato il tuo rendiconto che mi ha salvata da una grossa spesa inutile.
Come te sono sempre a dieta e ho fatto qualche anno la Dukan classica con ottimi risultati.
Avendo già comprato il libro della Dukan 7 giorni, ho ricominciato da poco più di una settimana e ho perso quasi 2 chili.
Mi chiedevo perché non metti sul tuo blog qualche ricetta da te sperimentata che potrebbe aiutarci ad andare avanti nella dieta.
Scrivi più spesso sul tuo blog mi piace quello che scrivi e potremmo confrontarci e aiutarci.

    ragazzachecredeneldestino · 1 Novembre 2018 alle 10:31

    Ciao! Grazie mille! Sono contenta che i miei 180 euro buttati almeno siano serviti a farli risparmiare a qualcuno!! 😉
    Ti ringrazio per il suggerimento, nell’aggiornamento 6 ho messo i miei amati biscottini spezzafame, vedo di mettere altre ricette che faccio anche sono più che altro dolcetti!
    Sono stata davvero contenta di questo tuo commento!
    A presto!!

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *