Recensione Lookiero Reale start
Ben ritrovate ragazze perennemente a dieta e buona primavera!!
Eccoci con una nuova recensione, e non vedevo l’ora di farla!
Oggi ci diamo allo shopping, e complici quelle maledette sponsorizzazioni sui social, ho provato il famoso servizio di personal shopper ed ecco la mia recensione Lookiero reale. Ma partiamo da principio…
Che cos’è? E’ un sito dove, dopo un questionario personale sui tuoi gusti in fatto di abbigliamento e la tua forma fisica, un personal shopper sceglie per te due outfit considerando un budget che si sceglie tra basso, medio e alto.
Quanto costa? Allora, qui cerco di essere chiara. Appena richiesto il Lookiero vengono prelevati dalla carta 10 euro. Poi si ricevono i due outfit con i relativi costi. Se si decide di tenere anche solo un capo i 10 euro trattenuti in precedenza vengono scalati dall’importo durante il pagamento, se li teniamo tutti li paghiamo con uno sconto del 25%. Se invece decidiamo di rendere tutti i capi che ci sono stati spediti, i 10 euro saranno serviti a pagare il servizio che hanno offerto di personal shopper.
Si può fare un abbonamento, oppure, semplicemente ordinarlo quando si preferisce! E io ovviamente ho scelto la seconda.
Ecco come è andata…
Ho fatto l’ordine scegliendo il budget medio, perché dalle recensioni ho letto che i prodotti con budget basso erano molto scadenti e di marche che so perfettamente che su di me stanno malissimo.
Una cosa che si può fare è inviare delle foto di come normalmente ti vesti per far capire meglio i tuoi gusti al personal shopper che sceglierà per te i capi. Io ho inviato queste:
(Mammamia come si vedono da qui i cambi di peso!)
I suggerimenti che ho indicato sono stati questi:
Trovare un look che rispecchi i miei gusti in fatto di stile e colori (rock con colori scuri), ma ideale per andare in ufficio. Ho iniziato da poco a lavorare in un ufficio e faccio fatica a trovare outfit adatti ma che rispecchino comunque il mio stile. Fondamentale è che non mi facciano le forme, sono a dieta attualmente ma anche in un bel sovrappeso per cui non vorrei niente che mi evidenzi le forme e sopratutto la pancia!
Dopo pochissimi giorni il mio pacco era a casa, e si presentava benissimo:
Carina no? Poi dalla foto non si vede ma era tipo valigetta. Nella busta rosa che vedere c’erano altri suggerimenti per vestirsi ed una nota per me dalla mia personal shopper che mi spiegava i capi scelti ed il motivo della scelta.
Avrei voluto farvelo vedere ma non lo trovo più purtroppo, però la mia personal shopper si presentava in modo molto carino e mi sarebbe piaciuto riportarvelo. Comunque ne ho appena ordinato un altro per poi fare un paragone, quindi ve lo riporterò poi.
Iniziamo dal look che mi ha detto essere per l’ufficio
Me lo ha presentato come un look per l’ufficio ma che strizza l’occhio anche a tutti i giorni.
Una cosa che non mi piace del sito è il non poter vedere il riepilogo degli ordini vecchi, e ovviamente non ho più né le marche né i prezzi esatti, questo giro faccio a memoria, il prossimo articolo giuro lo faccio più preciso. Comunque…
I pantaloni mi pare fossero sui 44 euro e la camicia sui 30… la camicia non mi piaceva come mi stava, in più non mi ci vedevo proprio in ufficio con quella. I pantaloni invece mi piacevano, ma non abbastanza da spenderci 44 euro, anche perché avevo il sospetto che fossero tra quei pantaloni che dopo un po’ che li porti si allargano e stai tutto il tempo a tirarteli su. Ho reso tutto di questo ordine quindi…
Passiamo ora al look per tutti i giorni
Allora, su questo look devo essere sincera, non mi dispiaceva così tanto. Anche i pantaloni, sebbene io odio gli strappi e i colori chiari non mi dispiacevano. La camicia l’ho trovata esageratamente larga. I prezzi mi pare fossero: i pantaloni sui 56 euro, la camicia sui 20 e il giacchino era in sconto a 37. Il giacchino finta pelle usurata è la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto, infatti è l’unica cosa che ho tenuto. Pagandolo quindi 27 perché mi hanno scalato i 10 euro del servizio di personal shopper che vi dicevo prima.
Prima di giungere al termine voglio fare un appunto sul discorso del reso, praticamente poi devi cliccare su un link dove ci sono tutti i prodotti che ti sono stati inviati, e dove si deve indicare se si vogliono rendere oppure no. Una volta fatto questo si invia la richiesta dell’eventuale reso ed arriva dal corriere una mail col giorno di ritiro. All’interno della scatola c’è una busta dove riporre gli articoli scelti per il reso e 3 etichette, una da mettere sul pacco, una da consegnare al corriere e una che resta a noi come ricevuta. Credo che questa sia una delle procedure di reso più semplici e snelle che abbia mai visto, e gliene va dato atto!
Quindi, care amiche perennemente a dieta siamo giunte alla fine di questa esperienza.
Lo consiglio?!? Non lo so ancora a dire il vero, sicuramente è un’esperienza interessante avere qualcuno che sceglie per te degli abiti e che in teoria è specializzato in questo. Ad ogni modo, vi ho spoilerato che ne ho ordinato un altro, per poter decidere se questo servizio mi piace o meno. Non vi resta che restare collegate! 😉
A presto!
Vuoi rimanere sempre aggiornata sui post o vuoi far parte delle Ragazze Perennemente a Dieta metti un like alla pagina FB di:
LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA
Recensione lookiero reale – the end –
2 commenti
Barbara · 17 Settembre 2022 alle 15:48
Grazie, il tuo articolo è stato per me molto interessante.
ragazzaadieta · 8 Novembre 2022 alle 11:05
Grazie mille, mi fa davvero molto piacere!