Recensione Serplus: a cosa serve? Funziona? Quanto Costa? Benefici?
Era da un po’ che volevo parlarvi di questo prodotto che ho iniziato a prendere proprio con l’inizio della dieta.
Un giorno ero ad un corso e non chiedetemi come una persona ha iniziato a parlare di uno stato psicofisico pessimo in cui era caduto dopo un brusco cambio di vita, e ha parlato di questo prodotto, naturale (difatti è un integratore), che lo ha aiutato tantissimo a superare quel periodo di apatia totale in cui era caduto: quel prodotto si chiamava Serplus. Ci spiegò che era un integratore di alfalattoalbumina che solitamente si trova nel latte materno e che aiuta l’umore.
Anche se scettica verso questo prodotto e verso questo racconto ho cominciato le mie solite ricerche sul web in cerca di spiegazioni e recensioni per poter inquadrare questo integratore che mi aveva tanto incuriosita quanto lasciata interdetta in merito.
Scopro così che è stato ideato dal dottor Paolo Mainardi, un chimico affascinato dal nostro “secondo stomaco”, ovvero il binomio intestino/stomaco, e dai suoi collegamenti col nostro cervello. Come già detto non sono un dottore e le grandi parole e i nomi di molecole mi fanno solo confusione, ma sono riuscita a capire che questo prodotto che egli ha studiato dovrebbe aiutare le connessioni tra intestino-stomaco e cervello tramite la produzione di serotonina:
La serotonina è un neurotrasmettitore sintetizzato principalmente nell’apparato gastrointestinale e a livello del sistema nervoso centrale.Svolge numerose funzioni e interviene nella regolazione di importanti processi fisiologici quali il ciclo sonno/veglia, il senso di fame/sazietà, la motilità intestinale, il tono dell’umore, la memoria e il desiderio sessuale.
É conosciuta soprattutto per essere l’ormone responsabile del buon umore : più serotonina abbiamo in circolo, maggiore sarà il nostro grado di appagamento, soddisfazione e benessere psicofisico. Per questo motivo, la serotonina è nota anche come “ormone della felicità”. (fonte greenme.it)
In quel periodo il mio compagno aveva forti crampi addominali dovuti dal nervoso e dallo stress del periodo che non riuscivamo a far passare con niente, dai rimedi naturali, al cambiare dieta, allo smettere di assumere caffè, ai farmaci che ci prescriveva il medico di famiglia. A causa di questi crampi dormiva male, era sempre scontroso e addirittura passava svariato tempo sotto la doccia in cerca di un po’ di sollievo con l’acqua calda. E’ stato in quel momento che ho deciso di acquistare il Serplus, mi sono detta che tanto avendone ormai provate tante, una in più non avrebbe fatto male, visto anche il fatto che non è inquadrato come un medicinale.
Per fare effetto va assunto minimo per 30 giorni, meglio 45 se si è al primo utilizzo. Gli ho comprato così due flaconi di compresse masticabili ed ha iniziato ad assumerne 3 al giorno. Beh, i suoi crampi dopo un mese erano nettamente migliorati, piano piano da dolore si sono tramutati in fastidio fino ad arrivare a giorni in cui non avvertiva proprio nulla.
Non vi posso dare la certezza che sia stato effettivamente merito del Serplus, ma la coincidenza dopo un mesetto dall’inizio dell’assunzione è innegabile.
Vista comunque la mia volontà di iniziare una nuova dieta, il mio periodo di stress e di particolare irascibilità e vista la mia amicizia con Fame Nervy ho deciso di provare a prenderlo anche io, e nel contempo prenderlo anche per un’amica con problemi di ansia a cui lo avevo consigliato. Entrambe mosse dal motto “alla peggio avremo preso un integratore che non ci ha fatto niente e buttato dei soldi”, cominciamo entrambe ad assumerlo per motivi quindi diversi: ansia lei e irascibilità e fame nervosa io.
Fino a ieri pensavo che ne esistessero 2 tipi, andando alla ricerca del prodotto per potervi dire anche su che prezzo si aggirano ho scoperto che ce n’è anche un terzo:
- Serplus: contiene solo l’alfa-lattoalbumina e non ha i FOS aggiunti (fibre prebiotiche che la aiutano ad agire), è stato creato per quelle persone che sono molto sensibili sullo stomaco e l’intestino. (confezione da 60 compresse si trova dai 28 in su, o almeno io a meno non l’ho trovato – 3 compresse al giorno)
- Serplus Complex: contiene anche i FOS menzionati sopra, sicuramente più efficace, potrebbe creare qualche intolleranza. (confezione da 20 bustine si trova dai 21 in su – 2 bustine al giorno)
- Serplus Mite: ideale per chi vuole mantenere i risultati ottenuti e sicuramente il più tollerabile tra tutti e 3. (confezione da 30 bustine si trova dai 27 euro in su – 1 bustina al giorno)
Io personalmente ho provato il Complex, mentre la mia amica e il mio compagno hanno preso il Serplus.
Vi posso dire che su di me ha funzionato, sia a livello di umore, che a livello di fame nervosa. Mi sono sempre sentita in pace col mio stomaco e il mio intestino, e i livelli di irascibilità sono decisamente scesi. Anche qui, non ho prove scientifiche che possano avvalorare questa tesi, ma anche qui i risultati si sono notati dopo una 20na di giorni dalla prima assunzione.
Anche la mia amica mi ha detto di sentirsi meglio con l’ansia.
Ribadisco che non sono un dottore ne tantomeno vengo pagata da nessuno per parlarvi di questo prodotto, ma io personalmente mi ci sono trovata molto bene e mi sono sentita sicuramente meglio e lo consiglio, e ho deciso di scrivere questo post perché come ha aiutato me potrebbe essere di aiuto anche a voi; perciò l’unica cosa che vi posso dire è, se pensate che possa aiutare anche voi, cercate informazioni in giro, provate anche a parlarne col vostro medico di fiducia per sentire che ne pensa, e magari fatemi sapere che ne pensate se decidete di provarlo!
Bene! Credo di aver detto tutto, ci vediamo al prossimo aggiornamento dieta!
Se non l’avete già fatto mettete il Mi Piace alla mia pagina Facebook per restare aggiornati sul blog e per scambiarci un po’ di idee:
LA RAGAZZA PERENNEMENTE A DIETA
Recensione Serplus. Recensione Serplus.Recensione Serplus
4 commenti
Gianluca · 14 Aprile 2019 alle 8:44
Salve il serplus funziona davvero per la depressione? Io lo assumo da circa un mese ho avuto qualche giorno di benessere ma poi nuovamente come prima. E in più ho anche qualche problema intestinale qualcuno mi sa dire qualcosa?
ragazzachecredeneldestino · 14 Aprile 2019 alle 13:36
Salve Gianluca! Non credo possa guarire una malattia come la depressione, a me ha aiutato molto a controllare la fame nervosa e la dipendenza da cibo, ed al mio compagno ha risolto un problema di crampi che sembrava irrisolvibile con le cure del dottore. Il problema intestinale te lo ha dato il serplus?
Chiara · 28 Maggio 2019 alle 21:34
Ragazzachecredeneldestino tu e il tuo compagno avete associato la dieta del protocollo restart all’assunzione del surplus?
State continuando con l’assunzione ?
ragazzachecredeneldestino · 21 Giugno 2019 alle 21:24
Ciao! Lo prendiamo a cicli, lui per dolori di stomaco, io per cercare di stimolare il cervello ed attenuare la fame nervosa. Di solito un ciclo è di 1 mese e mezzo.
La dieta del protocollo restart non la conosco 🤔
Scusa la risposta tardiva ma non mi aveva segnalato il commento!